Torneo Refugee Teams: Lodi e Cremona accedono alle Finali Nazionali
Si tornerà in campo a settembre, a Romamartedì 28 giugno 2022
Tempo di festeggiamenti per le squadre di Lodi e Cremona che hanno staccato il pass per le Finali Nazionali del Torneo Refugee Teams, progetto sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e destinato ai minori stranieri accolti in Italia. Le finali si svolgeranno a settembre a Roma.
A scendere in campo per prima sabato 25 giugno è stata Lodi, vincitrice nella tappa casalinga contro Gorizia. Al termine di 3 mini partite la compagine lombarda, guidata dal responsabile regionale del progetto Rete! Gabriele Peccati, si è aggiudicata la vittoria e il passaggio del turno con i risultati di 1-1, 4-0 e 0-0. Un plauso ai friulani per la sportività e l’impegno.
Domenica 26 giugno è stata invece la volta di Cremona. La formazione guidata dal tecnico federale Luca Labadini ha vinto il girone che si è disputato presso il Centro Federale Territoriale di Milano Quarto Oggiaro ottenendo un successo sul fil di lana, grazie alla vittoria nell’ultimo incontro contro Casale che ha consentito ai lombardi di superare di un solo punto la formazione sarda di Bonorva. Terzo posto per l’altra squadra sarda di Villasor in cui si sono distinti alcuni giovani atleti. Quarti i piemontesi del Casale, scesi in campo con una formazione molto giovane. Complessivamente sono state disputate 12 gare e realizzate 19 reti in una giornata all’insegna dello sport e dell’integrazione.