Torneo Nazionale dei Centri Federali Territoriali: successo per la squadra Nord Ovest
L’evento si è svolto l’11 e il 12 giugno a Castel di Sangro e ha coinvolto 70 atleti da tutta Italia, di cui 13 dalla Lombardiagiovedì 16 giugno 2022
Nella cornice dello stadio Teofilo Patini, Centro Federale a Castel di Sangro, sabato 11 e domenica 12 giugno è andata in scena la fase conclusiva del Torneo Nazionale dei Centri Federali Territoriali.
L’evento, rivolto ai giovani calciatori under 14 provenienti da tutta Italia, è stato l’epilogo di un percorso durato tutto l’anno che ha coinvolto i giovani atleti che hanno partecipato al progetto Evolution Programme, l’innovativo percorso di formazione tecnico-educativa del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC rivolto al territorio.
Dopo le fasi regionali e interregionali del torneo che hanno coinvolto 800 giocatori, c’è stata quindi la fase finale che ha visto la partecipazione di 70 atleti selezionati tra i giovani che hanno partecipato alle selezioni nei CTF durante l’anno, di cui 13 ragazzi provenienti dalla Lombardia. Gli atleti sono stati suddivisi in 5 selezioni territoriali: Nord Ovest, Nord Est, Centro Nord, Centro Sud e Sud che si sono confrontate sabato e domenica in partite 9 contro 9 e 5 contro 5. A laurearsi campione è stata la selezione Nord Ovest, composta da atleti provenienti da Lombardia, Piemonte e Liguria.
La Manifestazione è stata anche un’occasione per i ragazzi per conoscersi, divertirsi e vivere insieme questa bella esperienza.