Torneo CFT: conclusa la fase Interregionale per la categoria under 14 maschile
Entrambe le selezioni della Lombardia, ovest ed est, hanno vinto sia le competizioni di calcio a 5 che di calcio a 9lunedì 16 maggio 2022
Lunedì 9 maggio si è svolta la fase Interregionale del torneo CFT, riservato alla categoria under 14 maschile. La Lombardia, per l’occasione, è stata divisa in due selezioni: Lombardia Ovest e Lombardia Est.
La selezione Lombardia Ovest, rappresentata dagli atleti dei Centri Federali Territoriali di Como - Casnate con Bernate, Monza e Brianza - Verano Brianza e Milano Quarto Oggiaro e guidata dallo staff federale composto dal Responsabile Tecnico Regionale Massimo Mapelli, dal RT Giorgio Fabris e dai tecnici Isacco Conforti e Sara Condotta, ha giocato presso il CFT di Torino Carmagnola, incontrando le rappresentative CFT di Piemonte e Liguria e vincendo sia le competizioni di calcio a 5 sia le competizioni di calcio a 9.
La selezione Lombardia Est, rappresentata dagli atleti dei CFT di Milano Crescenzago, Bergamo - Cologno al Serio e Brescia - Montichiari e guidata dallo staff federale composto dal Responsabile Tecnico Regionale Matteo Beretta e dai RT Matteo Morini e Manuel Palli, ha giocato presso il CFT di Vicenza - Grumolo delle Abbadesse, incontrando le rappresentative dei CFT di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige e vincendo sia le competizioni di calcio a 5 sia le competizioni di calcio a 9.
Le partite si sono svolte in un clima sereno e di confronto tra i vari staff tecnici. Da queste due giornate verranno selezionati 14 atleti che rappresenteranno il nord ovest e 14 atleti che rappresenteranno il nord est nella fase nazionale del torneo dei CFT in programma a giugno a Castel di Sangro.