Torneo Calcio +15: grande successo per la Longobarda
a Tirrenia, la finale Nazionale della manifestazionelunedì 1 novembre 2021
Si è concluso, lunedì 1 novembre, il Torneo Calcio +15, il progetto promosso dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC nell'ambito del programma Calcio +15, finalizzato allo sviluppo e promozione del calcio femminile.
Dopo le fasi interregionali, le sei formazioni appartenenti alle Selezioni territoriali U15 femminili, provenienti da diverse zone d'Italia, si sono incontrate dal 29 ottobre all'1 novembre sul campo del Centro di Preparazione Olimpica del CONI a Tirrenia.
Ad aggiudicarsi la finale, le giovani atlete appartenenti alla formazione della Longobarda che l'hanno spuntata per un punteggio di 3-1 in gara con le coetanee dell'Adriatica. A seguire terzo posto per Serenissime che superano 3-2 Magna Grecia, mentre Granducato si aggiudica la sfida per quinto posto contro Franciacorta (3-2).
Ad osservare le giovani atlete, impegnate sul campo, il Coordinatore del SGS FIGC Regionale, Mauro Spoldi, che insieme al proprio staff ha voluto premiare la Longobarda.
Grande partecipazione e impegno da parte di tutti gli appartenenti al progetto, giovani atlete e staff federali, che hanno reso la manifestazione un'intensa esperienza tecnica-educativa ed un ringraziamento a Jacopo Leandri, Responsabile Tecnico del Programma “Calcio+” e Viviana Schiavi, Referente Nazionale dell’attività femminile dell’Evolution Programme e dei Centri Federali Territoriali, nonché Responsabile dell'attività femminile in Lombardia.
Eventuali informazioni relative al Torneo: Scarica il Comunicato Ufficiale