Lombardia

Test Match – Milan vince in ogni categoria, Inter supera il Monza U18 ma perde con l’Atalanta in U15

Rossoneri e nerazzurri Under 18 vincono in attesa di ricominciare il Campionato, in U16 Inter-Atalanta finisce 3-3 mentre in U15 hanno la meglio gli orobici per 0-1

lunedì 22 febbraio 2021

Test Match – Milan vince in ogni categoria, Inter supera il Monza U18 ma perde con l’Atalanta in U15

UNDER 18 SERIE A e B
A una settimana dalla ripresa del Campionato Nazionale Sperimentale Under 18 Serie A e B, l’Inter batte 3-1 il Monza in una sfida lombarda, movimentatasi solo nel secondo tempo. A sbloccare il risultato sono proprio i nerazzurri con Grygar al 53’, per poi allungare grazie ad Abiuso al 60’ minuto. A dieci minuti dal termine l’Inter chiude il risultato con il gol di Oliver Jurgens ma, tre minuti dopo, arriva il 3-1 finale del Monza grazie alla rete del capitano Prinelli.
Successo anche per il Milan che sconfigge 3-1 il Sassuolo, partita che i rossoneri indirizzano con le reti di Toffanin, N’gbesso e Citti. Per i neroverdi invece va a segno, su rigore, Federico Casolari.

UNDER 17 SERIE A e B
Anche in questa categoria il Milan ottiene una vittoria netta: 4-1 contro il Torino. La gara si decide nei primi tredici minuti di partita, lasso di tempo nel quale i rossoneri vanno sul 3-0 grazie ad Anane, Leonardo Rossi e Antonio Gala. Il Toro reagisce al 14’ con la rete di Ciammaglichella ma non riesce nella rimonta, dato che il Milan ad inizio ripresa segna il definitivo 4-1 con Gabriele Alesi (già esordiente nel Campionato Primavera).
Si sarebbero dovute disputare anche le partite Atalanta-Inter e Monza-Cremonese, entrambe annullate nei giorni scorsi.

UNDER 16 SERIE A e B
La sfida tra Inter e Atalanta si disputa invece in Under 16, incontro terminato con un pareggio per 3-3. La sfida s’indirizza subito in favore degli orobici che si portano in triplice vantaggio: Fiogbe, Coati e Ragnoli vanno a segno nei primi 36 minuti. A fine frazione è Karim Pedrini a ridare speranza ai nerazzurri di Polenghi, abili nella ripresa a pareggiare il risultato grazie alle reti di Stankovic al 47’ minuto e Vedovati al 65’ minuto.
Sfida lombarda anche per il Milan, vincitore per 3-1 contro la Feralpisalò. I rossoneri ottengono il successo per merito della doppietta di Jordan Longhi e del gol siglato da Emanuele Benedetti, per gli ospiti è invece Falleri a trovare la via del gol.

UNDER 15 SERIE A e B
Il Milan ottiene un’altra vittoria contro il Torino, questa volta per 4-2 tra i classe 2006. I rossoneri si portano subito in triplice vantaggio con il gol di Magni dopo otto minuti e la doppietta di Perina al 17’ e 26’ minuto. I granata accorciano sul 3-1 a inizio ripresa grazie a Magnino e si avvicinano con il 3-2 su rigore di Scarfiello nel finale. In extremis è però la rete di Saporito, per il Milan, a decretare il 4-2 finale.
Risultato stretto invece quello di Inter-Atalanta, partita vinta 0-1 dagli orobici per merito del gol segnato da Baldo al 21’ del primo tempo.
L’incontro Feralpisalò-Cremonese da giocare domenica mattina al “Mario Rigamonti” di Brescia è stato invece annullato.