Test match: Milan batte Cremonese U17 e Parma U15, Inter perde due gare e fa 4-4 con la Juventus U16
Nei test match del weekend l’Inter perde 1-0 contro il Torino U18 e 1-3 con la Juventus U15, pareggio 4-4 tra nerazzurri e bianconeri in U16. Due vittorie per il Milan contro Cremonese U17 e Parma U15.lunedì 1 febbraio 2021
UNDER 18 SERIE A e B
L’unica squadra lombarda impegnata in questa categoria è stata l’Inter, sconfitta per 1-0 in casa del Torino. La rete decisiva è quella di Barbieri al 25’ del primo tempo: il numero 9 granata viene innescato da Calò e davanti a Boris, incrociando, segna l’unico gol della partita. Nella ripresa iniziano le rotazioni, soprattutto per i nerazzurri che cambiano sette uomini (tutta la panchina tranne il portiere) ma ciò non incrementa né il risultato né le occasioni, appannaggio del Toro anche nel secondo tempo. Il test match dall’importante intensità fisica finisce quindi 1-0.
UNDER 17 SERIE A e B
In Under 17 l’unico match che prevede delle squadre lombarde è Milan-Cremonese, partita finita 2-1 per i rossoneri che, prima dello stop dei campionati, eranono in testa al girone B. La squadra di Lantignotti vince l’incontro grazie alle reti di Antonio Gala e Federico Marrone mentre, per la formazione di Temelin, segna Brian Musaj.
UNDER 16 SERIE A e B
In questa categoria l’unica partita che coinvolge una squadra lombarda è il 4-4 tra Inter e Juventus, pareggio in cui sono avvenute 7 sostituzioni per squadra. Il primo tempo si chiude 0-2 per i bianconeri grazie alla doppietta di Vacca, ad inizio ripresa invece la squadra di Polenghi accorcia con la rete di Carboni e pareggia al 53’ con quella di Djibril. I nerazzurri completano la rimonta grazie ai gol di Sulejmani al 66’ e Martins al 68’ minuto ma la formazione di Panzanaro pareggia nel finale con le reti, in rapida successione, di Anghelé e Vacca (tripletta per lui).
La sfida tra Milan e Cremonese, inizialmente programmata alle ore 15.00 di domenica 31 gennaio, è stata annullata.
UNDER 15 SERIE A e B
Anche in Under 15 scendono in campo Inter e Juventus, test match vinto dai bianconeri per 1-3. Il primo tempo è appannaggio dei bianconeri in virtù del gol segnato da Finocchiaro, nella ripresa allunga la squadra di Grabbi con il gol di Pisano e la rete della doppietta di Finocchiaro. A pochi minuti dal termine arriva l’1-3 di Brezza che chiude la partita.
Il Milan invece ottiene una vittoria per 2-0 nell’incontro con il Parma, successo firmato dalla doppietta di Gioele Perina.