"Sport di Tutti": il progetto del Settore Giovanile Scolastico dedicato alle società per favorire la pratica sportiva
“Lo sport non è di pochi, lo sport è di tutti”, pubblicato il Comunicato Ufficialemartedì 19 novembre 2019
Il Settore Giovanile e Scolastico al fianco di Sport e Salute nel promuovere il progetto "Sport di Tutti", un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.
L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita attiva tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.
Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.
Ha l’obiettivo di:
- garantire il diritto allo sport per ragazzi e famiglie in condizioni di svantaggio economico;
- incoraggiare i ragazzi a svolgere attività fisica;
- supportare le associazioni e le società sportive dilettantistiche;
- offrire servizi alla comunità di riferimento.
Le ASD interessate potranno presentare la candidatura dal 12 novembre fino alle ore 16.00 del 4 dicembre 2019, accedendo alla piattaforma di adesione: https://area.sportditutti.it/
Le società sportive che saranno selezionate sulla base del possesso dei requisiti richiesti saranno inserite in un elenco, che sarà pubblicato sul sito del Progetto (www.sportditutti.it).
Tutte le informazioni relative alle candidature, ai requisiti, agli incentivi alle società e alle modalità di partecipazione sono disponibili all'interno del Comunicato Ufficiale pubblicato sul sito del Settore Giovanile e Scolastico.