Sistema di qualità dei Club: Tutela Minori come requisito qualificante

lunedì 4 novembre, la riunione rivolta a tutti i Club del territorio

sabato 26 ottobre 2024

Sistema di qualità dei Club: Tutela Minori come requisito qualificante

Tutto pronto per la serata rivolta ai club del territorio per un incontro dal tema “La Tutela Minori nel Settore Giovanile Scolastico”, in programma lunedì 4 novembre 2024.

Il Coordinamento SGS FIGC lombardo ha risposto con cura e attenzione alla richiesta della Federazione nello sviluppo di misure volte alla tutela dei bambini e dei ragazzi, attraverso la promozione e informazione degli strumenti e della documentazione che ogni Club deve produrre per implementare le politiche di tutela dei minorenni.

E’ a tal fine che lo staff federale lombardo propone un appuntamento di presentazione volto a supportare i Club negli adempimenti previsti per tutte le società dalla legislazione ordinaria e sportiva in vigore.

Nel rispetto del Regolamento FIGC per la prevenzione e il contrasto di abusi, violenze e discriminazioni, durante le serata verranno condivisi i requisiti e le scadenze di consegna per l’elaborazione della documentazione e non mancheranno momenti di confronto.

Per partecipare alla riunione e consentire un’adeguata organizzazione dell’incontro, si chiede ad ogni Club di compilare il seguente google form, al termine del quale verrà trasmesso il link di accesso:

https://forms.office.com/pages/responsepage.aspx?id=EXyjOZo2RUSxGbTIDKvY5L1JUI4HZ9hNsdTWQfxrXtdUNUs1N05NUFBLU1FJSFlPN1JaT05NVTdFTS4u&route=shorturl

Per informazioni: tutelaminori.lombardiasgs@gmail.com