Selezioni territoriali U15 Femminile: prosegue il progetto rivolto alla promozione del calcio femminile
giovedì 23 gennaio presso la Società Sportiva “Voluntas Montichiari” e il Centro Sportivo “Novarello Villaggio Azzurro”sabato 25 gennaio 2020
Nell’ambito dello Sviluppo dell’Attività Giovanile Femminile, il Settore Giovanile e Scolastico, organizza l’attività di Selezione di giovani calciatrici appartenenti alla categoria U15 Femminile attraverso il progetto "Calcio + 15" dedicato alla formazione tecnica ed educativa rivolta, oltre che alle calciatrici, anche a tecnici, dirigenti e famiglie. Nello sviluppo dell’attività è prevista inoltre l’organizzazione di raduni svolti durante la stagione sportiva.
Giovedi 23 Gennaio alle ore 14.30 si sono svolti i raduni delle giovani atlete appartenenti alla zona 3 presso la Società Voluntas Montichiari e delle giovani appartenenti alla zona 2 al Centro Sportivo “Novarello Villaggio Azzurro”.
Il progetto messo a punto della Federazione è quello di occuparsi della formazione dei giovani attraverso l'unione sinergica delle figure tecniche, organizzative e psicologiche. Durante il pomeriggio infatti ai momenti di attività sul campo, si sono alternati momenti di confronto in cui il team manager e lo psicologo hanno illustrato il progetto alle giovani, ai genitori e ai tecnici presenti.
In programma il prossimo appuntamento per giovedì 30 gennaio alle ore 14.30: le giovani della Zona 2 si incontreranno sul campo del Centro Sportivo a Venegono Superiore (VA), mentre le giovani della Zona 3 sul campo della Società Sportiva Asd Acf Como.
Si intende inoltre riservare un ringraziamento particolare alle Società ospitanti che offrono le proprie strutture per lo svolgimento delle attività delle nostre giovani.