Sabato 14 ottobre fari puntati a Monza per le Manifestazioni Play Days e Fun Football: una giornata all’insegna del calcio e attività rivolte a bambine e bambini
L’evento Play Days è realizzato in collaborazione con Gillettevenerdì 13 ottobre 2023
Tutto pronto per la giornata rivolta ai bambini e alle bambine che prenderanno parte alle manifestazioni Fun Football (dedicata ai giovani atleti delle società di terzo livello) e Play Days (dedicato alla promozione del movimento del calcio femminile).
Anche il Settore giovanile e scolastico FIGC Lombardia ha risposto alla campagna #BeActive, pensata per la promozione dello sport, degli stili di vita sani, in occasione della Settimana Europea dello Sport, organizzando una giornata all’insegna del calcio e che coinvolgerà oltre 1300 persone tra bambini e bambine con le loro famiglie.
L’appuntamento è per sabato 14 ottobre dove per tutto il giorno i tecnici federali faranno divertire i giovani atleti e le giovani atlete all’insegna dello sport e della condivisione: il Fun Fooball con attività previste sia al mattino sia al pomeriggio; il Play Days con attività rivolte alle piccole atlete al pomeriggio.
Riflettori puntati quindi sul Centro Sportivo “Luigi Berlusconi” Monzello – in Via Ragazzi del ’99, 14, Monza (MB) palcoscenico delle attività in programma dalla mattina fino al pomeriggio. I bambini e le bambine di oltre 100 società lombarde, accompagnate dai genitori, raggiungeranno il centro sportivo dopo aver fatto una breve sfilata per le vie della città, partendo dall’U-Power Stadium.
Play Days è una nuova e importante tappa del progetto “La passione per il calcio non fa distinzioni” di Gillette e FIGC, nato con l’obiettivo di generare un impatto culturale positivo nella percezione dell’attività calcistica femminile e sostenere concretamente la base del movimento italiano.