Riunione SGS FIGC: presentate le prossime attività in programma
Incontro rivolto ai collaboratori regionalimercoledì 29 settembre 2021
Lunedì 27 settembre si è svolta la riunione dedicata a tutti i collaboratori del Settore Giovanile e Scolastico FIGC della Lombardia in vista della ripartenza delle varie attività.
Ad aprire i lavori è stato il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico, prof. Giuseppe Terraneo che, dopo aver ringraziato tutti i partecipanti, ha rimarcato l’importanza della tutela della salute e del rispetto dei protocolli sanitari al fine di svolgere in sicurezza le attività in programma.
Durante la serata si è parlato poi di diverse tematiche, tra cui l’avvio dell’attività di base, evidenziando come le manifestazioni in programma per pulcini ed esordienti si svolgeranno seguendo quanto fatto nelle ultime stagioni (pulcini 7vs7, esordienti 9vs9) ma evidenziando come nella fase autunnale non ci saranno raggruppamenti a 3/4 squadre bensì un calendario con incontri a 2 squadre.
Importante anche il capitolo dedicato alle scuole calcio Elite e alle scuole calcio, con la proroga per quest’ultime per presentare la domanda al 15 ottobre.
Focus della serata è stato senza dubbio il rimarcare il ruolo e l’importanza dei collaboratori SGS provinciali e dei tutor: dall’organizzazione di manifestazioni, alla verifica delle scuole calcio, senza dimenticare la necessità di creare rapporti e sinergie con le società del territorio.
Non è mancato infine un momento di confronto e dibattito tra collaboratori e addetti ai lavori.