Riunione Collaboratori SGS FIGC: presentate le attività in programma nei prossimi mesi
Oltre 60 i partecipanti che hanno preso parte all’evento che si è svolto on-linemartedì 10 novembre 2020
Grande partecipazione all’appuntamento on-line di lunedì 9 novembre che ha coinvolto tutti i collaboratori del Settore Giovanile e Scolastico FIGC della Lombardia.
L’incontro è stato strutturato in due momenti distinti: una prima parte in cui il Delegato Regionale dell’Attività di Base, Giorgio Fabris, si è focalizzato su aspetti organizzativi e sulle attività telematiche in programma in questo periodo di lontananza forzata dai campi e una seconda parte di approfondimento sull’importanza dell’Area Medica nel SGS tenuta dal dott. Marco Bologna.
Tra le tematiche affrontate dal Delegato Regionale dell’Attività di Base si è parlato anche delle scadenze relative alla consegna della documentazione per il riconoscimento delle Scuole Calcio Élite e Scuole Calcio riconosciute oltre al “Censimento del Settore Giovanile” per poi approfondire aspetti legati al “Programma di Informazione” rivolto alle Scuole Calcio. C’è stata infine la presentazione della terza fase regionale del corso Entry Level: un percorso formativo di 10 webinar su tematiche di ambito organizzativo, tecnico e psicologico, rivolto a tutti i collaboratori SGS.
Al Dott. Marco Bologna è spettato invece il compito di presentare l’Area Medica del SGS, con focus sulla figura del medico sportivo e la sua importanza all’interno delle Società, per garantire una formazione di adulti e ragazzi su tematiche legate alla salute e alla prevenzione e fornire un supporto agli atleti nella corretta gestione degli infortuni.
A chiudere i lavori è stato il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico, prof. Giuseppe Terraneo, che ha ringraziato tutti i partecipanti all’evento.