Ragazze in gioco: al termine la fase regionale del progetto Valori in Rete
A Giulianova la Finale Nazionale, in programma dal 14 al 18 maggiolunedì 29 aprile 2019
Al termine la Finale Regionale del Torneo Valori in Rete - Ragazze in Gioco, il progetto didattico-sportivo sviluppato dal Ministero dell’Istruzione e dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio volto a dar vita a momenti di approfondimento e di confronto, creando sinergie e favorendo un’alleanza formativa tra la scuola, le istituzioni, la famiglia e le altre agenzie educative attraverso il calcio.
L’iniziativa è rivolta alle studentesse degli Istituti Secondari di I primo grado di tutto il territorio nazionale e l’obiettivo è quello di promuovere il calcio femminile all’interno di un ambiente familiare, insieme ai propri insegnati e compagni di classe. Il progetto si è sviluppato attraverso un corso di formazione rivolto agli insegnanti e comprendente di attività pratiche e attività teoriche. Terminate le attività previste in ambito scolastico, si è organizzato il torneo tra gli Istituti facenti parte al programma.
Le giovani studentesse appartenenti rispettivamente all'lstituto Leone XIII di Milano e all’Istituto Comprensivo Mantova 1 sono scese in campo al Centro Sportivo Barona, questa mattina, 29 aprile, all’insegna del divertimento e del sano sport.
L’Istituto che accede alla fase conclusiva del progetto è l'IC Mantova 1.
La fase Finale Nazionale del progetto Valori in Rete che comprende “Campionati Studenteschi” e “Ragazze in Gioco” si terrà a Giulianova, in provincia di Teramo - Abruzzo – tra il 14 e 18 maggio 2019.