Lombardia

Pubblicato l’elenco delle Società che possono svolgere raduni selettivi e provini

Come indicato nel CU n.115 del 22/02/2022

mercoledì 16 marzo 2022

Pubblicato l’elenco delle Società che possono svolgere raduni selettivi e provini

Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha pubblicato l’elenco delle Società autorizzate a svolgere raduni selettivi e provini. 
L’elenco è consultabile scaricando il CU n.115 del 22/02/2022. 

Vengono considerati “Raduni di selezione” o “Raduni selettivi” le attività organizzate dalle Società (in proprio o in collaborazione con altri club affiliati alla FIGC) durante le quali vengono coinvolti in gruppo giovani calciatori tesserati per altre Società.
Vengono considerati “Provini” le modalità con cui una Società convoca un giocatore di altra Società presso la propria struttura per “sottoporlo a prova”, prevedendo l’inserimento in un proprio gruppo.

Si ricorda che, per svolgere provini e raduni selettivi, è necessaria l’autorizzazione del Settore Giovanile e Scolastico FIGC. Senza autorizzazione non è quindi possibile che un giovane atleta regolarmente tesserato presso una Società affiliata alla FIGC, svolga attività presso un’altra Società presso cui non è tesserato.

Eventuali nullaosta rilasciati senza il consenso del SGS FIGC, o provini e allenamenti svolti da Società non inserite nell’elenco sono irregolari e non ritenuti validi. 

Scarica il comunicato nazionale n. 115 e consulta l'elenco delle Società autorizzate a svolgere raduni selettivi e provini: CLICCA QUI