Programma di Sviluppo Territoriale: le riunioni su tutto il territorio Lombardo
Venerdì 11 ottobre a Cremonasabato 12 ottobre 2019
Come condiviso nella riunione di sabato 5 ottobre con i Collaboratori SGS FIGC Lombardia, il Programma di Sviluppo Territoriale indetto dalla Federazione, racchiude tutte le attività rivolte alle categorie dell'ambito giovanile e da veicolare sul territorio di riferimento.
I manuali (scaricabili qui) presentano una serie di documenti che definiscono le linee guida, i presupposti e le indicazioni metodologiche che si intendono condividere con le Società del territorio.
Con l'obiettivo di diffondere i punti cardine del programma (quali fornire un indirizzo formativo ed educativo univoco e coordinato attraverso una programmazione e una metodologia condivisa con le componenti tecniche federali; costituire poli formativo di riferimento per il territorio; consolidare le sinergie con le società sportive del territorio; sviluppare l’attività femminile giovanile a livello qualitativo e quantitativo; promuovere una cultura sportiva finalizzata all’educazione delle giovani generazioni) si sono svolte riunioni di presentazione nelle province della Regione.
Venerdì 11 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 19.30 a Cremona sul campo della Società ASD Sported Maris, il Delegato Regionale dell'Attività di Base insieme ai collaboratori C. Dusi e G. Bertasi, ha presentato il programma con attività sul campo alla presenza dei Responsabili Tecnici delle società della provincia di Cremona.
Grande partecipazione da parte delle famiglie e dei giovanissimi atleti appartenenti alla categoria pulcini, coinvolti nelle attività.