Lombardia

Campionati Giovanili – Atalanta-Cagliari U16 per la vetta, Inter-Bologna U15 scontro tra inseguitrici

In U16 il Milan può approfittare dello scontro al vertice, i rossoneri U15 possono allungare ed il Renate U15 prova a restare imbattuto

venerdì 1 novembre 2019

Campionati Giovanili – Atalanta-Cagliari U16 per la vetta, Inter-Bologna U15 scontro tra inseguitrici

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A e B
Dopo la partita rinviata di settimana scorsa l’Atalanta può fare punti in casa dell’Udinese che arriva anch’esso da una partita rinviata, preceduta da due pareggi dei bianconeri. Gli orobici di Bosi sono forti dei 18 punti conquistati e proveranno a mantenere invariato il vantaggio di tre punti sull’Hellas Verona, avendo anche giocato una partita in meno degli scaligeri.
Chi potrebbe raggiungere proprio l’Hellas Verona è l’Inter che si trova a quota 12, il match di giornata vede i nerazzurri contrapposti al Venezia che si trova a 10 punti. Nonostante l’ottima posizione in classifica però i veneti arrivano da una sconfitta per 3-0 contro il Chievo Verona: rendendo l’incontro con la formazione di Chivu decisivo per entrambe le squadre.
Sfida tra lombarde è quella tra Brescia e Milan, ambo le formazioni arrivano da un pareggio ma di caratura diversa: il 3-3 del Brescia che ferma l’Hellas Verona mentre lo 0-0 del Milan che impatta contro il Cittadella, fanalino di coda. La squadra di Bellinzaghi ha due punti di vantaggio su quella di Aragolaza ma i rossoneri devono ritrovare i gol di El Hilali, protagonista di una stagione molto prolifica e le cui prestazioni sembrano fondamentali per il Milan.
Sfida complessa per la Cremonese che ospita l’Hellas Verona all’inseguimento dell’Atalanta, match difficile per l’organico di Temelin che non riesce a fare punti da ben tre turni.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A e B
Scontro diretto al vertice del girone B tra Atalanta e Cagliari, divise da soli tre punti a vantaggio degli orobici. Entrambe arrivano da una vittoria con tre gol segnati a testa, soprattutto in questo match la Dea avrà bisogno dei suoi migliori marcatori come Biral e Vitucci, reti che la rendono il miglior attacco del girone al pari del Milan.  
Proprio il Milan potrebbe approfittare di questa sfida di vertice, trovandosi ora al terzo posto ad un solo punto dal Cagliari. Anche i rossoneri però hanno una sfida di alta classifica contro la Spal, raggiunta dai rossoneri nell’ultimo turno data la sconfitta ferrarese con l’Atalanta. La squadra di Lantignotti possiede la miglior differenza reti del girone rappresentando la miglior difesa oltre che il primo attacco (al pari dell’Atalanta), potendosi affidare a giocatori come Montalbano, Sette e Rossi.
L’Inter è ospite del Bologna e guarda interessata a tutte le gare di vertice, essendo ad una sola lunghezza da Spal e Milan. I nerazzurri però non hanno un impegno agevole contro i rossoblù che si trovano solo una posizione al di sotto dell’Inter, entrambe reduci da una vittoria con tre gol di scarto: si profila un match incerto ma fondamentale per la formazione di Bonacina.
Il Brescia ha uno scontro di metà classifica contro il Pordenone, sconfitto nell’ultimo turno dal Bologna, così come il Brescia che ha perso in casa del Cagliari.
La Cremonese si trova a 9 punti e può aumentare il suo bottino giocando contro il Chievo Verona, fanalino di coda del girone che arriva da una sconfitta. La squadra di Morlacchi si presenta con un pareggio ma non riesce a vincere dal quarto turni di campionato.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A e B
L’Inter ha uno scontro diretto per la seconda posizione contro il Bologna, saldo al terzo posto con un solo punto di svantaggio dai nerazzurri. La formazione di Bonacina arriva da un pareggio a sorpresa con il Chievo Verona mentre il Bologna ne ha approfittato contro il Pordenone per avvicinarsi proprio in vista dello scontro diretto. L’Inter però è forte dei suoi mezzi dato che rappresenta per distacco il miglior attacco e la miglior difesa con soli sei gol subiti in otto partite giocate.
Il Milan capolista affronta in casa la Spal, impegno abbordabile per mettersi alle spalle l’inaspettata sconfitta contro l'Hellas Verona. Partita decisiva anche per i rossoneri che possono prendere vantaggio sulle due inseguitrici Inter e Bologna che distano rispettivamente “Uno” e “Due” punti. La formazione di Bertuzzo può contare sulle giocate di Nahrudnyy, Zeroli e Tonon, autori di un buon inizio di stagione.
Il Brescia può fare punti contro il Pordenone (terzultimo) e riscattarsi dopo l’ultima sconfitta contro il Cagliari, risultato che ha attardato l’organico di Massolini rispetto al quartetto di testa. Il Brescia però vincendo la sua gara può avvicinarsi sensibilmente a Inter e Bologna: andando a ridosso di una o l’altra squadra a seconda del risultato del loro scontro diretto.
L’Atalanta con l’ultima vittoria sulla Spal è riuscita ad uscire da un periodo molto difficile, altrettanto complessa è però la partita contro il Cagliari, quarto ad un punto dal terzo posto. I sardi sono quindi incentivati a vincere per guadagnare terreno sulle avversarie Inter e Bologna o per sperare di recuperare di punti al Milan.
La Cremonese è ultima in classifica a 3 punti, la squadra di Papalato fronteggia il Chievo Verona in una sfida difficile contro la squadra che ha appena pareggiato contro l’Inter.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE C
Nel girone A il Renate capolista può continuare la sua marcia in casa dell’Olbia, fermo a tre punti e penultimo in classifica. Ultima si trova la Pergolettese che affronta il Como in una sfida tra lombarde, rivalità regionale che si ripete anche nella partita Monza-Pro Patria nelle zone alte della classifica. Giana Erminio è invece ospite della Pro Vercelli mentre il Lecco ospita il Gozzano.
Nel girone B la Feralpisalò prova a dare continuità all’ultima vittoria giocando uno scontro di metà classifica contro il Carpi, l’Albinoleffe (a 10 punti al pari della Feralpisalò) affronta il Modena, che precede proprio i lombardi di un solo punto.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE C
Il Renate gioca contro l’Olbia penultimo in classifica, occasione per continuare l’imbattibilità e sperare in un passo falso della Pro Vercelli, distante due punti ed impegnata contro Giana Erminio. La Pergolettese dopo l’ultima vittoria ha una sfida complessa contro il Como mentre il Monza (uscito sconfitto nell’ultimo turno) affronta la Pro Patria. Il Lecco invece ha l’occasione di salire in classifica, giocando contro il Gozzano, posizionato all’ultimo posto nel girone A.
Nel girone B la Feralpisalò è al primo posto e affronta il Carpi in uno sfida di vertice, essendo gli emiliani in terza posizione con soli due punti di ritardo dai lombardi. L’Albinoleffe ospita invece il Modena.