PlayDays: successo per la giornata dedicata alla promozione del calcio femminile
sul campo di Riozzo, in occasione della Settimana Europea dello Sportsabato 24 settembre 2022
Concluso l'evento dedicato alla promozione del calcio femminile. Nella Settimana Europea dello sport, iniziativa promossa dalla Commissione Europea nel 2015 ed in programma dal 23 al 30 settembre, si inserisce l'impegno del Settore Giovanile e Scolastico FIGC.
Il Play Days, che secondo la direzione della Settimana dello Sport si pone l’obiettivo di promuovere l’attività sportiva e coinvolgere più giovani possibili, ha visto nella mattina di sabato 24 settembre la partecipazione di 90 bambine, tesserate e non.
Non hanno spaventato le condizioni metereologiche avverse e sul campo del Centro Sportivo "Ugo Guazzelli" di Riozzo le bambine, sotto la guida dei collaboratori della Federazione e l'occhio attento dei genitori sono state coinvolte in diverse attività tecniche e ludiche.
In occasione dell'evento presente il Delegato Nazionale dell'attività di base SGS FIGC Massimo Tell, la Responsabile Promozione e Territorio Nazionale SGS FIGC, Rosanna D'Achille, nonché il Coordinatore SGS FIGC Lombardia Mauro Spoldi, il Delegato SGS FIGC Lombardia Gabriele Peruzzotti e il Responsabile Tecnico SGS FIGC Lombardia Massimo Mapelli.
Una mattinata all'insegna del divertimento e dello sport.