Lombardia

Play Days: una grande festa a Peschiera Borromeo

la manifestazione rivolta alla promozione del calcio femminile, nell'ambito della campagna #BeActive, in occasione della Settimana europea dello sport

domenica 29 settembre 2024

Play Days: una grande festa a Peschiera Borromeo

Una grande festa quella del Play Days organizzata sui campi del Centro Sportivo “Borsellino” a Peschiera Borromeo (MI).

L'evento che risponde alla campagna #BeActive, per la promozione dello sport e degli stili di vita sani, pensato in occasione della settimana europea dello sport, è dedicato alla promozione del calcio femminile.

Sotto la guida del Delegato Regionale del Calcio femminile Sebastiano Madaschi, insieme ai Responsabili Tecnici dello Sviluppo Matteo Beretta e Giorgio Fabris, dei Responsabili tecnici territoriali e allenatori territoriali, oltre 70 bambine e giovani atlete hanno svolto attività per tutta la mattina di domenica 29 settembre, all'insegna del calcio e divertimento.

Coinvolti anche i tecnici delle Società che hanno avuto la possibilità di osservare e co-condurre con i tecnici federali le stazioni di allenamento, con diversi momento di confronto e condivisione sulle metodologie sperimentate.

Presente anche il Referente dell'Area psicologica Marco Ardesi che ha permesso di avviare una riflessione sulle attività svolte e sullo stile di conduzione.

Tanta la soddisfazione per la buona riuscita dell'evento che ha permesso non solo un confronto tra le piccole atlete appartenenti alle diverse Società lombarde, ma anche tra i tecnici del territorio insieme alla Federazione.