Lombardia

Play Days: la manifestazione dedicata alla promozione del calcio femminile

domenica 29 settembre sui campi di Peschiera Borromeo, rivolta a tutte le bambine e giovani insieme alle loro famiglie

giovedì 19 settembre 2024

Play Days: la manifestazione dedicata alla promozione del calcio femminile

Tutto pronto per la manifestazione Play Days, l'evento dedicato alla promozione del calcio femminile.

Anche quest'anno il Settore Giovanile e Scolastico FIGC Lombardia ha risposto positivamente alla campagna #BeActive ideata in occasione della Settimana Europea dello Sport dal 23 al 30 settembre, al fine di incentivare uno stile di vita attivo e sano e costruire abitudini salutari.

L'appuntamento sarà per domenica 29 settembre al Centro Sportivo "Paolo Borsellino" di via G. Carducci 10, Peschiera Borromeo (MI) dove, a partire dalle ore 9.30 - e per tutta la mattina - i tecnici federali accoglieranno le giovani atlete e bambine insieme alle loro famiglie, all'insegna del calcio e divertimento. 

L'evento, di carattere ludico e promozionale, è dedicato non solo a tutte le bambine e giovani atlete appartenenti alla categoria pulcine e esordienti di Società affiliate alla FIGC e alle Società coinvolte nell'attività Playmakers ma anche alle scuole che hanno partecipato alle attività SGS FIGC, tra cui "Giococalciando", "tutti in goal", "ragazze in gioco". 

Play Days vuole essere anche un'occasione per tutte quelle bambine e giovani che si approcciano per la prima volta al mondo del calcio e intendono provare e sperimentarsi in attività guidate da tecnici qualificati.

Per consentire un'adeguata organizzazione dell'evento, è richiesta la compilazione del seguente modulo di adesione, entro e non oltre il 25 settembre:

Si richiede inoltre la compilazione e l'invio all'indirizzo mail fem.lombardiasgs@figc.it dei seguenti documenti:

Per qualsiasi chiarimento e informazione contattare il Delegato regionale del calcio femminile Sebastiano Madaschi al seguente indirizzo: fem.lombardiasgs@figc.it