Play Days: giornata di promozione del calcio femminile rivolta alle bambine dal 2011 al 2014 tesserate e non
L’evento, organizzato in occasione della Settimana Europea dello Sport, si svolgerà sabato 24 settembre dalle 10 alle 12 a Riozzomartedì 13 settembre 2022
Dal 23 al 30 settembre torna l’appuntamento con la Settimana Europea dello Sport, iniziativa promossa dalla Commissione Europea nel 2015 per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità europea.
In occasione di questa importante iniziativa il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, in collaborazione con il Dipartimento per lo Sport e con Sport e Salute, organizza varie attività su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di promuovere l’attività sportiva e coinvolgere più giovani possibili.
In Lombardia l’appuntamento è fissato per sabato 24 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso il centro sportivo Ugo Guazzelli sito in via IV Novembre a Riozzo (MI). L’evento, denominato Play Day e rivolto a tutte le bambine dal 2011 al 2014, tesserate e non, ha come obiettivo quello di promuovere il calcio femminile, attraverso attività tecniche e ludiche, sotto la guida dei collaboratori SGS FIGC Lombardia.
Per partecipare all’evento inviare una mail a fem.lombardiasgs@figc.it con l’indicazione del nome e dell’anno di nascita.