L'Area Psicologica SGS FIGC incontra i professionisti del territorio
il 30 novembre, alla presenza del Responsabile Regionale dell'area psicologica Dott. Ardesi e della psicologa Dott.ssa Balzarinivenerdì 19 novembre 2021
Dopo il successo della scorsa edizione, l'Area psicologica SGS FIGC intende proporre un nuovo percorso di incontri insieme ai professionisti del territorio.
Il percorso si svilupperà in tre incontri che si terranno durante la stagione sportiva e condotti dalla dott.ssa Camilla Balzarini e dal Responsabile Regionale dell'Area psicologica, Dott. Marco Ardesi.
Il primo incontro si svolgerà il 30 novembre e verranno affrontati temi quali l'importanza della figura psicologica nell'ambito del percorso tecnico-educativo del giovane atleta, dell’osservazione da parte dello psicologo e dello stile comunicativo/relazionale da adottare, nonché dello stile di conduzione dell'allenamento messo in atto dal tecnico.
Il percorso si pone l'obiettivo di aprire un canale di confronto insieme ai professionisti del territorio e di condivisione degli strumenti e metodologie messe in atto dalla Federazione, attraverso esperienze concrete portate dai partecipanti.
Al fine di favorire la corretta organizzazione della serata, sarà necessario scrivere una mail all'indirizzo: lombardia.sgs@figc.it e riportare in oggetto: “richiesta partecipazione serata 30.11.2021”.