Lombardia

Incontro informativo SGS FIGC Lombardia

Grande partecipazione per l’evento che si è svolto in presenza e ha coinvolto i collaboratori regionali

martedì 8 marzo 2022

Incontro informativo SGS FIGC Lombardia

Sabato 5 marzo, presso il Centro Sportivo di via Don Casaleggi a Trezzano, si è tenuto un incontro informativo rivolto ai collaboratori regionali. L’evento, che si è svolto in presenza dopo due anni dall’ultima riunione ufficiale dal vivo, ha coinvolto gli addetti ai lavori del Settore Giovanile e Scolastico FIGC della Lombardia: collaboratori attività di base, tutor, responsabili tecnici di CFT e AST e delegati regionali.

Ad aprire i lavori è stato il Coordinatore regionale Mauro Spoldi che, oltre ad aver avuto l’occasione di conoscere il nutrito staff di persona, ha chiesto a tutti i presenti massimo impegno ed entusiasmo, fissando come obiettivo principale quello di essere a sostegno e supporto del territorio e delle Società. Durante la mattinata sono intervenuti poi i vari delegati per illustrare ciascuno la propria area: da Giorgio Fabris, Delegato Attività di Base che ha illustrato i programmi primaverili e gli incarichi di collaboratori e tutor provinciali, a Federico Volenterio Delegato Attività Scolastica, a Claudio Formicola, Delegato Calcio a 5, a Viviana Schiavi Delegato Attività Femminile, collegata da remoto per impegni con le Nazionali femminili, passando poi per Matteo Zago, neo responsabile Area Corsi per chiudere poi con Davide Marongiu, responsabile amministrazione e il Dott. Marco Ardesi, Responsabile regionale dell’Area Psicologica.

Nel pomeriggio dopo un primo momento informativo in aula tenuto dal Responsabile Tecnico Massimo Mapelli che ha illustrato i principi metodologici dell’Evolution Programme l’attività è proseguita in campo, dove sono stati mostrati i diversi stili di conduzione di una seduta di allenamento e collaboratori e tutor hanno potuto sperimentare la guida di alcune esercitazioni in due differenti ambiti. 

La giornata si è conclusa poi con i saluti del Coordinatore regionale che ha ringraziato tutti i presenti per la partecipazione.