Incontri formativi online: una serata dedicata al calcio Femminile
Lunedì 8 febbraio con la partecipazione di Valentina Bergamaschi, giocatrice della Nazionale Italianavenerdì 5 febbraio 2021
Il primo ciclo di incontri di questo 2021 si chiuderà lunedì 8 febbraio con un appuntamento online dedicato al Femminile. L’intento di questi incontri formativi, ideati e organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico e rivolti a tutte le Società del territorio, è quello di diffondere la metodologia, i principi e i valori del Settore Giovanile e Scolastico.
Il programma della serata che avrà inizio alle ore 20.30 verterà sul mondo del Femminile, con tutte le sue sfaccettature. A moderare l’incontro sarà Viviana Schiavi, Delegato Attività Femminile, a lei il compito di presentare questa realtà, raccontando sia le prospettive di crescita legate al movimento e alla sua promozione sia gli aspetti legati alla regolamentazione di base di questa disciplina che è bene sapere. Titolo delle serata sarà il “Femminile… l’altra metà del Calcio”. Durante l’incontro interverrà anche Valentina Bergamaschi, giocatrice della Nazionale Italiana e attaccante dell’AC Milan che parlerà della propria esperienza personale sul campo. Non mancherà un momento conclusivo di confronto e dibattito con domande e interventi.
Si ricorda che l’incontro formativo è tenuto valido nell'ambito del riconoscimento della qualifica Scuola calcio élite e Scuola calcio riconosciuta (con la presenza di almeno 5 membri tesserati per Società) come indicato dal SGS Nazionale all'inizio della stagione sportiva.
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi entro il giorno precedente all’incontro compilando l’apposito form. Gli iscritti riceveranno poi il link per accedere.
Per iscriversi: CLICCA QUI