Grassroots Challenge Under 12 Femminile DNC: successo per l’Uesse Sarnico 1908
Le premiazioni si sono svolte giovedì 15 luglio alla presenza del Coordinatore SGS FIGC Lombardiasabato 17 luglio 2021
Si è conclusa l’edizione del #GrassrootsChallenge 2021 riservata alla categoria Under 12 femminile Danone Nations Cup. La manifestazione ha consentito alle squadre partecipanti di mettersi in gioco con sfide tecniche speciali proposte dai tecnici federali, in continuità con il percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa perseguito dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC e rivolto al territorio.
A salire sul gradino più alto del podio nazionale è stata la formazione lombarda dell’Uesse Sarnico 1908, seguita dalla Florentia Sangimignano (Toscana) e dall’USD Maerne (Veneto).
A premiare la formazione del Sarnico è stato il Coordinatore SGS FIGC Lombardia, prof. Giuseppe Terraneo che, oltre ad essersi complimentato con le atlete per il risultato ottenuto, ha ringraziato le famiglie, i tecnici e i dirigenti che hanno seguito le ragazze in questo percorso. Al termine della premiazione la squadra ha ricevuto anche kit sportivi della FIGC.
A settembre inoltre, a conclusione di questo percorso con la vittoria nazionale, le ragazze dell’Uesse Sarnico trascorreranno una giornata insieme alla Nazionale Femminile di calcio e alla CT Milena Bertolini.