Grande successo per il workshop “Il regolamento nell’attività di base”
Oltre 1500 partecipanti alla riunione svolta il 6 febbraio 2023 e rivolta a tutte le Società del territoriomercoledì 8 febbraio 2023
Lunedì 6 febbraio si è svolta online la riunione organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della Lombardia e rivolta a tutte le Società del territorio.
Il workshop, tenuto dal Delegato dell’Attività di Base Gabriele Peruzzotti, ha visto la partecipazione di oltre 1500 iscritti. Focus della serata, dal titolo “Il regolamento nell’attività di base”, è stato il regolamento di gioco e soprattutto le attività tecnico/didattiche da svolgere nella giornata dei confronti con altri Club. L’attenzione maggiore è stata posta sul Grassroots Challenge Esordienti che, da quest’anno, ha sostituito gli Shoot Out che venivano svolti fino alla scorsa stagione. Si è dato largo spazio a questa attività entrando nello specifico delle situazioni di gioco di 4>4 e 5>5, della relativa organizzazione degli spazi e rilevazione dei punteggi.
Spazio poi a un remind sulle attività riguardanti il Grassroots Challenge dei Pulcini e su quelle dei Primi Calci e Piccoli Amici.
Ha partecipato all’incontro anche il Coordinatore SGS FIGC Regionale Mauro Spoldi.
Durante la serata è intervenuto anche Giorgio Fabris, Responsabile Tecnico AST/CFT Milano Quarto Oggiaro, che ha parlato delle finalità e dei numeri in Lombardia legati all’Evolution Programme, l’innovativo percorso di formazione tecnico-educativa rivolto al territorio e a tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei calciatori e delle calciatrici: tecnici, dirigenti, allenatori, genitori.