Lombardia

Fun Football: grande successo per la Manifestazione dedicata ai più piccoli

Domenica 29 maggio a Montichiari, Soresina, Cantù e Pero sono scesi in campo oltre 900 bambini di 92 Scuole Calcio Élite

martedì 31 maggio 2022

Fun Football: grande successo per la Manifestazione dedicata ai più piccoli

È stata una giornata di calcio e grande divertimento quella che ha visto protagonisti in campo i giovani bambini e bambini della categoria Primi Calci. Domenica 29 maggio, sui campi di Montichiari, Soresina, Cantù e Pero, si è svolta infatti la Manifestazione Fun Football, dedicata ai piccoli atleti appartenenti alle Scuole Calcio Élite della Lombardia.

Sono stati oltre 900 i bambini che si sono ritrovati per concludere la stagione sportiva alternando momenti di gare 5 contro 5 a giochi tecnici, con il solo obiettivo di divertirsi e giocare insieme.

Le attività sui campi si sono svolte sotto la guida dei Collaboratori del Settore Giovanile Scolastico FIGC Lombardia. A Montichiari (BS) la gestione dell’attività è stata svolta dai collaboratori e Tutor Faedo, Spiritelli, Sangalli, Costanzo, Pilati, Burini e Cuppini, a Soresina (CR) da Dusi, Grazioli, Tundis, Ferraro e dal RT del Centro Federale Territoriale Morini; a Cantù da Peruzzotti, Trombello, Manna e De Luca e per finire a Pero lo staff federale che ha consentito lo svolgimento delle attività è stato composto dal Delegato Attività di Base Fabris, da Corbetta, De Miglio, Bovi, Pirovano e Lovati.

Al termine delle attività, che sono state un momento di confronto e di condivisione all'insegna del divertimento, si sono svolte le premiazioni. 
Oltre alla festa in campo da segnalare il clima gioioso anche sugli spalti gremiti.