Finali nazionali evolution programe: concluso il torneo sui campi di Tirrenia
undici atleti lombardi sui settantacinque classe 2010, provenienti da tutta Italialunedì 13 maggio 2024
Concluso il fine settimana sui campi del Centro di preparazione Olimpica di Tirrenia dove settantacinque ragazzi classe 2010 provenienti da tutta Italia, suddivisi in cinque squadre, si sono incontrati per le Finali del Torneo Under 14 ‘Il Calciatore dell’Evolution Programme’, giunto alla sua quinta edizione.
Una manifestazione che ha affrontato una fase interregionale con cinquecento giocatori coinvolti e che è stata resa possibile grazie al lavoro di formazione e scouting sviluppato dagli staff tecnici nei lunedì di allenamento presso i Centri Federali Territoriali dislocati in tutto il Paese e nelle visite settimanali alle società afferenti al progetto delle Aree di Sviluppo Territoriale.
Undici atleti lombardi coinvolti appartenenti ai club: Uesse Sarnico 1908, Leon SSDARL, San Giuliano City, SS Franco Scarioni 1925, Varesina Calcio, Alcione Milano, USD Breno, ASD Calcio Brusaporto, ASD Calcio Cangrate.
Ad accompagnare i ragazzi U14 i responsabili tecnici regionali Matteo Beretta e Giorgio Fabris. Ad assistere alle due giornate di gare 11vs11 anche i responsabili tecnici Marco Lovati e Michele Incerto.
Nella giornata finale conclusiva presente il Coordinatore regionale Mauro Spoldi che ha premiato le squadre.
Mediagallery: QUI