Evolution programme tour: conclusi gli ultimi incontri di promozione nelle aree di sviluppo territoriale di Brescia e Como
al termine degli incontri consegnati i medaglioni di riconoscimenti delle qualifiche di Scuole calcio/Scuole calcio élitedomenica 19 dicembre 2021
Concluse le serate formative/informative con l'area di sviluppo territoriale di Brescia presso la Società A.S.D. Verolese 1911 e con l'area di sviluppo territoriale di Como presso la Società A.S.D. Gerenzanese alla presenza dei tecnici e responsabili delle Scuole Calcio e Scuole Calcio Élite dei due territori. In entrambe gli incontri che si sono svolti a Brescia, mercoledì 15 dicembre e a Como, giovedì 16 dicembre, presente il Coordinatore Regionale SGS FIGC Mauro Spoldi.
Durante gli incontri è stato presentato il progetto Evolution Programme ed è stato inoltre possibile prendere parte alle attività di allenamento organizzate dagli staff delle Aree di sviluppo territoriale: a Brescia insieme ai giovani esordienti, a Como con gli atleti della categoria pulcini.
Alla A.S.D. Verolese 1911 presenti il Responsabile tecnico regionale Matteo Beretta insieme allo staff federale dell'AST di Brescia composto dal Responsabile tecnico Matteo Morini, dal tecnico Angelo Moglia e dalla psicologa Daniela Bettoni mentre alla Società A.S.D. Gerenzanese presente il Responsabile tecnico regionale Massimo Mapelli e lo staff dell'AST di Como composto dal Responsabile tecnico Paola Florio, dai tecnici Sara Condotta e Alessandro Carnaghi, dal preparatore portieri Massimo Ferraio.
Al termine delle attività, seguite con grande interesse dai partecipanti, sono stati consegnati i medaglioni attestanti le qualifiche Scuole Calcio per le stagioni 2019/20 e 20/21.