Lombardia

Evolution Programme: evento di promozione a Ponte in Valtellina

Sabato 14 maggio, dalle ore 15.00, presso il centro sportivo di via Ginnasio.

giovedì 5 maggio 2022

Evolution Programme: evento di promozione a Ponte in Valtellina

Il Settore Giovanile e Scolastico FIGC Lombardia organizza un pomeriggio di formazione/informazione rivolta alle Società del territorio. 
L'evento in programma per sabato 14 Maggio a partire dalle ore 15.00 presso il centro Sportivo di Via Ginnasio a Ponte in Valtellina Sondrio, sarà tenuto dallo staff federale dell'Area di sviluppo territoriale di Sondrio, guidata dal Responsabile Tecnico Luca Baiardo e si svolgerà in presenza del Coordinatore Regionale Mauro Spoldi, dei Responsabili tecnici regionali Massimo Mapelli e Matteo Beretta, del Responsabile regionale area psicologica Dott. Marco Ardesi e del delegato LND Daniele Croce.

L’evento sarà strutturato in due momenti: una doppia seduta di allenamento in campo, rivolta ai giovani atleti e ai tecnici che vorranno assistere e un incontro tenuto dal Responsabile regionale area psicologica Dott. Marco Ardesi. 
Alle ore 15.00 si terrà una seduta di allenamento che coinvolgerà 10 piccoli amici/primi calci di ogni Società facente parte l’AST di Sondrio; a seguire, dalle ore 16.30, ci sarà un allenamento per 10 under 10 appartenenti sempre a ciascuna delle 8 Società dell’AST di Sondrio. Si invitano le società a non superare il limite massimo di dieci convocati per ragioni logistiche legate alla pandemia. In occasione dell'evento tutti i tecnici del territorio potranno assistere alle sedute di allenamento.
Tra le ore 16.00 e le ore 17.00, a cavallo dei due allenamenti, i genitori dei giovani atleti e gli ospiti potranno partecipare a un incontro con il Dott. Marco Ardesi dal titolo: " La scuola calcio come agenzia educativa, ruoli e relazioni all'interno della società sportiva”.

Scopo del pomeriggio è quello di presentare la metodologia dell'Evolution Programme, l'innovativo percorso di formazione tecnico-educativa rivolto al territorio e a tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei calciatori e delle calciatrici: tecnici, dirigenti, allenatori, genitori.