Danone Nations Cup: premiate dal Coordinatore del SGS FIGC Lombardia, Giuseppe Terraneo, le giovani calciatrici della FC Internazionale
Mercoledì 6 novembre alla presenza dell’Assessore allo Sport e Giovani Regione Lombardia, Martina Cambiaghimercoledì 6 novembre 2019
Al termine la premiazione delle giovani atlete e dello Staff della FC Internazionale presso la Sala riunioni del Comitato Regionale della Lombardia.
Alla presenza del Coordinatore del SGS FIGC Lombardia, Giuseppe Terraneo, del Presidente della LND, Giuseppe Baretti e dell’Assessore allo Sport e Giovani, Martina Cambiaghi, è stato ripercorso il successo raggiunto a Barcellona dal 9 al 13 ottobre 2019 dalle giovani calciatrici, qualificate nel 2018 alla finale Internazionale della manifestazione Danone Nations Cup.
Le nerazzurre, individuate a rappresentare l’Italia nel Torneo U12 Femminile, si sono qualificate al secondo posto nell’ultimo scontro con la Francia, dimostrando così di aver tenuto alti i colori della nazionale. Terraneo ha sottolineato anche come le giovani atlete della FC Internazionale hanno ottenuto il miglior risultato italiano di tutte le edizioni della manifestazione.
E’ stata posta l’attenzione ai notevoli risultati raggiungi in termini di adesione e partecipazione nel calcio femminile, con l'augurio che questo movimento possa evolversi sempre più.