Danone Nations Cup: la fase finale
accedono alla Fase Interregionale a Milano: AC Milan e Atalanta BCvenerdì 19 aprile 2019
Al termine la Fase Finale Regionale della Danone Nations Cup, il Torneo Under 12 riservato esclusivamente alle formazioni femminili, indetto dalla FIGC in collaborazione con Danone.
Il torneo, organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico, è iniziato nel mese di Marzo con le Fasi Regionali e si svilupperà, come per le scorse edizioni, attraverso le successive Fasi Interregionali in programma nel mese di maggio, con la Fase Nazionale che si terrà il 15 e 16 giugno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (Firenze) in occasione del Grassroots Festival. La formazione vincitrice, assieme all'Inter, che si è aggiudicata l'edizione 2017/2018 del torneo, potrà accedere alla Fase Internazionale prevista dall'8 al 13 ottobre 2019 a Barcellona.
La Finale Regionale si è svolta domenica 14 aprile al campo sportivo Città di Opera, in Via F.lli Cervi, 8 e ha visto impegnate le squadre: FC Internazionale Milano SPA, Atalanta BC, AC Milan e Cagliari.
Le squadre che accederanno alla Fase Interregionale della manifestazione nei giorni 4 e 5 maggio al Centro di Formazione Suning G. Facchetti di Milano: AC Milan e Atalanta BC.