Danone Nations Cup 2019: le giovani atlete dell'AC Milan si aggiudicano la prima Fase Interregionale della Manifestazione
sul campo del Centro Sportivo “Giacinto Facchetti” di Milano nei giorni 4 e 5 maggiolunedì 6 maggio 2019
Al termine la prima tappa Interregionale della Danone Nations Cup, il Torneo Under 12 riservato esclusivamente alle formazioni femminili, indetto dalla FIGC in collaborazione con Danone, insieme anche quest'anno per la quarta edizione del progetto.
Nei giorni 4 e 5 Maggio al Centro Sportivo “Giacinto Facchetti” di Milano, dopo un momento di presentazione della manifestazione e di confronto svolto dallo Staff psicologico FIGC insieme alle atlete, ai genitori e ai tecnici delle società, sono scese in Campo le giovani appartenenti alle squadre AC Milan, Atalanta BC, ASD Condor S.A. Treviso e Pordenone Calcio. Non è mancato il consueto impegno della Federazione nel suo ruolo di diffusore di buone prassi, prestando quindi attenzione al ruolo educativo svolto dagli adulti di riferimento nei confronti delle giovani calciatrici.
Due giornate che ha visto le giovani confrontarsi con impegno e determinazione all'insegna del divertimento e del sano sport. La squadra che si è aggiudicata la Fase Interregionale e accede alla Fase Nazionale che si terrà il 15 e 16 giugno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (Firenze) in occasione del Grassroots Festival è le formazione dell'AC Milan.
Il torneo comprende anche di una Fase Internazionale in cui la formazione vincitrice, assieme all'Inter, che si è aggiudicata l'edizione 2017/2018, volerà a Barcellona nei giorni dall'8 al 13 ottobre 2019.