Lombardia

Centro di Sviluppo Territoriale, al via l’inaugurazione al “Palataurus” di Lecco

Lunedì 3 febbraio, alla presenza del Responsabile tecnico nazionale Massimo Mapelli e del Responsabile tecnico nazionale Futsal Lorenzo Nitti

mercoledì 29 gennaio 2025

Centro di Sviluppo Territoriale, al via l’inaugurazione al “Palataurus” di Lecco

Grande entusiasmo per l’inaugurazione del primo Centro di Sviluppo Territoriale in Lombardia, in programma il prossimo lunedì 3 febbraio alle ore 15.30.

Dopo il successo dei Centri Federali Territoriali e delle Aree di Sviluppo Territoriale nell’ambito del programma di Sviluppo, il Settore Giovanile e Scolastico, propone l’apertura di nuovi poli a livello locale per la formazione tecnica-educativa dei giovani atleti e delle giovani atlete, dedicati esclusivamente alle attività del calcio a 5.

A far da cornice il Palazzetto “Palataurus” di Viale Giacomino Brodolini 35 a Lecco che ospiterà gli atleti U13 – U15 e le atlete U13/U15 e U16 coinvolti in attività di allenamento nel rispetto delle proposte metodologiche federali.

Prosegue quindi l’attenzione del SGS nella promozione e sviluppo del Futsal dove per l’occasione saranno presenti il Responsabile tecnico nazionale Massimo Mapelli e il Responsabile tecnico nazionale Futsal Lorenzo Nitti che oltre a presentare l’importanza del progetto e la mission della Federazione nella cura e attenzione della crescita dei giovani, osserveranno le attività proposte.

Ad accogliere i giovani atleti e le giovani atlete insieme alle famiglie e alle società, oltre alle figure nazionali, anche lo staff lombardo al completo con la partecipazione del Coordinatore Regionale Mauro Spoldi, dei Responsabili tecnici dello sviluppo Matteo Beretta e Giorgio Fabris, della Responsabile organizzativa regionale Luana Finelli, del Delegato regionale del calcio a 5 Massimo Cuppini e del Referente regionale dell’area psicologica Dott. Marco Ardesi.

Un’importante occasione di confronto e valorizzazione del calcio giovanile alla presenza dello staff federale che, per ogni area di competenza, sarà pronto a ricevere tutti i partecipanti, nell’obiettivo di creare connessioni e un dialogo costruttivo con il territorio.