Lombardia

Centri Federali Territoriali: ultimo appuntamento per i giovani atleti nei poli di eccellenza territoriale

Consegnati, Lunedì 27 Maggio, gli attestati di partecipazione ai giovani

giovedì 30 maggio 2019

Centri Federali Territoriali: ultimo appuntamento per i giovani atleti nei poli di eccellenza territoriale

Al termine un'altra Stagione Sportiva ai Centri Federali Territoriali della Lombardia.
Lunedì 27 maggio si è tenuto l'ultimo allenamento nei Centri Federali di Montichiari (BS), Cologno al Serio (BG), San fermo della battaglia (CO), Quarto Oggiaro (MI), Crescenzago (MI), Verano Brianza (MB) ed è stata l’occasione per consegnare gli attestati di partecipazione a tutti i giovani atleti facenti parte del progetto.


Un progetto educativo messo a punto dalla Federazione volto non solo a sviluppare e tutelare la formazione tecnico-sportiva dei giovani ma anche l'aspetto educativo attraverso momenti di confronto e di condivisione in una sinergia perfetta tra Staff Tecnico, Organizzativo e Staff dell'Area Psicologica. Si vuole evidenziare che oltre ai consueti allenamenti del lunedì pomeriggio si sono organizzati momenti di confronto tra i giovani atleti, in cui sono stati affrontati temi molto vicini con l'obiettivo di sensibilizzarli attraverso la promozione di buone pratiche comportamentali; sono stati trattati ad esempio temi rivolti alla salute e all'alimentazione, nonché all'utilizzo consapevole dei social network.
Un programma che pone l'attenzione alla formazione dei giovani atleti ed anche agli adulti di riferimento. Non sono mancati anche momenti di confronto con le persone che si occupano della crescita dei giovani, attraverso Workshop tematici rivolti quindi ai tecnici delle Società ed ai genitori.
Una stagione sportiva intensa volta al termine in modo positivo grazie alla professionalità dello Staff, sia tecnico che organizzativo insieme ai professionisti dell'Area psicologica, e ai giovani atleti che hanno preso parte alle attività con impegno e dedizione, nonché ai tecnici delle Società e ai genitori.