Centri Federali Territoriali: ripartita l’attività in campo
In visita al CFT di Crescenzago il nuovo coordinatore regionale SGS FIGC Mauro Spoldi, accompagnato dai Responsabili tecnici regionali, Matteo Beretta e Massimo Mapellimercoledì 13 ottobre 2021
Lunedì 11 ottobre, con la convocazione delle giovani atlete under 15 femminile e dei giovani atleti under 14 maschile, è ufficialmente ripartita l’attività dei sei Centri Federali Territoriali della Lombardia.
Il progetto educativo dei CFT, messo a punto dalla Federazione, mira a sviluppare e tutelare la formazione tecnico-sportiva dei ragazzi senza tralasciare l’aspetto educativo, attraverso momenti di confronto e condivisione in sinergia con lo staff tecnico, quello organizzativo e l’area psicologica.
In occasione di questo primo raduno Mauro Spoldi, nuovo coordinatore SGS FIGC della Lombardia, ha fatto visita al Centro Federale Territoriale di Crescenzago, dove ha incontrato lo staff tecnico e le ragazze impegnate negli allenamenti sul campo; il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 18 ottobre, dove il coordinatore si recherà al CFT di Verano Brianza (MB).
Spoldi, investito del nuovo incarico federale dal 7 ottobre, nel corso di questi giorni ha avuto modo di incontrare e conoscere i Delegati regionali in vista dell'avvio della stagione sportiva 2021/2022.
"La mia intenzione è quella di andare in continuità con il lavoro precedentemente svolto e con quanto sviluppato negli anni; ho riconfermato tutti gli addetti ai lavori. La mia responsabilità sarà quella di avere uno sguardo sempre più vicino e capillare al territorio e alle Società" ha detto Spoldi, riconoscendo il lavoro svolto dal predecessore prof. Terraneo e confermando la sua vicinanza alle Società del territorio.