Centri Federali Territoriali: al termine le attività di Open Day nei poli di eccellenza territoriale
coinvolti centinai di giovani atleti e atlete nel mese di Giugnomercoledì 26 giugno 2019
Nel mese di Maggio si è conclusa l’attività ordinaria dei Centri Federali Territoriali per la stagione 2018/2019.
Nel corso dell’ultimo mese si sono svolti gli Open-Day a carattere promozionale, al fine di coinvolgere il maggior numero di Società, Dirigenti, Istruttori e rendere visibile la proposta dei poli di eccellenza territoriale. Durante questo periodo sono stati coinvolti centinaia di calciatori e calciatrici, con l’obiettivo di trasmettere il messaggio educativo e formativo, programmato e condiviso con le altre componenti tecniche federali.
L’attività di Open-Day, svolta nei Centri della Lombardia, si è conclusa il giorno 24 giugno 2019 con una proposta congiunta tra lo staff di Milano-Crescenzago e Milano-Quarto Oggiaro.
Durante gli Open-Day, al termine di una prima accoglienza, lo staff del CFT al completo ha presentato il programma attraverso le sue componenti:
-
Responsabile Organizzativo che ha descritto il progetto nella sua totalità,
-
Responsabile Tecnico, il quale ha esposto i dettagli tecnici e il lato pratico, rendendolo reale durante una seduta di allenamento esemplificativa,
-
Psicologo, figura trasversale nell’area tecnica e organizzativa; ha trattato gli interventi dell’area psicologica e definito la propria mansione all’interno del Centro, nonché la sua funzione di congiunzione tra Sport e Pedagogia.