Campionati Giovanili – Renate e Como U17 vincono ai quarti, si sfideranno in semifinale
Le pantere superano la Feralpisalò per 2-3 resistendo nel finale mentre il Como batte 1-2 il Cesenagiovedì 24 giugno 2021
QUARTI DI FINALE CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE C
Il Renate approda alla semifinale grazie alla vittoria per 2-3 contro la Feralpisalò, partita che vede le pantere primatiste del “girone 2” battere la 1° in classifica del “girone 3”. La partita la sblocca al 15’ Jacopo Lisco – autore di un’ottima stagione e realizzatore del gol decisivo nell’ultima sfida di campionato con la Pergolettese -, al 36’ arriva poi l’1-1 della Feralpi con il rigore di Bassini. Al 18’ della ripresa i nerazzurri si riportano in vantaggio grazie alla ribattuta di Ghibellini, lesto a insaccare dopo la traversa colpita da Fardella. Passano tre minuti e la formazione allenata da Robbiati segna l’1-3 con Resnati, duplice vantaggio che si accorcia al 25’: altro rigore e altro gol per Bassini che però non basta a completare la rimonta. Da segnalare tra le fila del Renate l’espulsione di Colombo al termine della gara.
Successo per il Como grazie all’1-2 contro il Cesena, squadra che impatta una traversa sullo 0-0 ma sono i lombardi a segnare per primi: il gol di Tremolada e il colpo di testa su calcio d’angolo di Elia Di Giuliomaria sanciscono lo 0-2. Sono nel finale di partita il Cesena accorcia con la rete di Amadori, ormai tardi per rimontare.
Le due formazioni s’incontreranno domenica 27 giugno allo stadio “Mario Riboldi” di Renate.