Lombardia

Campionati Giovanili – Milan vince l’andata dei quarti in U16 e U15, la Pro Sesto U16 segna sette gol e va in semifinale

I rossoneri classe 2006 battono 2-4 il Monza così come gli Under 15 sconfiggono 1-3 il Frosinone, Atalanta Under 15 pareggia con la Roma mentre i pari età del Monza fanno 2-2 con il Bologna

lunedì 23 maggio 2022

Campionati Giovanili – Milan vince l’andata dei quarti in U16 e U15, la Pro Sesto U16 segna sette gol e va in semifinale

CAMPIONATO UNDER 16 SERIE A/B – QUARTI DI FINALE/ANDATA
La sfida lombarda Monza-Milan termina 2-4 per i rossoneri che creano diverse occasioni nel primo tempo, chiudendo la frazione in vantaggio di due reti: Martinazzi con un diagonale mancino e Tezzele con un tiro al volo dopo un calcio d’angolo deviato firmano la prima frazione. Il Monza torna in partita nella ripresa grazie alla conclusione di Lamorte da fuori area e il tap-in di Nené, al 13’ la situazione è in parità ma al 15’ ancora Martinazzi insacca su assist di Bakoune. I padroni di casa vanno vicino al pareggio con una traversa su punizione – nuovamente a opera di Lamorte - ma al 29’ arriva il gol della tripletta di Martinazzi il quale finalizza un lancio di Sia.
Il ritorno si giocherà domenica 29 maggio alle ore 15.00, salvo variazioni.

CAMPIONATO UNDER 15 SERIE A/B – QUARTI DI FINALE/ANDATA
L’andata dei quarti di finale ha visto tre squadre lombarde impegnate in altrettante partite: unica vincitrice il Milan per 1-3 in casa del Frosinone che apre la sfida al 1’ minuto con Fiorito. I rossoneri reagiscono subito: al 4’ è Batistini a pareggiare mentre Camarda al 31’ fa chiudere in vantaggio il primo tempo. Lo stesso Camarda segna anche l’1-3 al 12’ della ripresa.
Pareggia in casa per 1-1 l’Atalanta contro la Roma: orobici a segno dopo 10 minuti grazie a Racu e incontro che viene condotto in vantaggio fino alle ultime battute, in recupero di secondo tempo però la Roma trova il pareggio con Morucci.
Un altro pareggio è quello del Monza che fa 2-2 in casa del Bologna: sblocca Mout dopo 23 minuti e al 33’ pareggia Castaldo. A inizio ripresa allungano di nuovo i biancorossi con Monguzzi ma al 20’ il rigore di Negri inchioda la sfida sul 2-2.
Il ritorno dei quarti di finale si giocherà domenica 29 maggio alle ore 15.00, salvo variazioni.

CAMPIONATO UNDER 16 SERIE C – QUARTI DI FINALE/RITORNO
La Pro Sesto si assicura il passaggio del turno grazie alla vittoria casalinga per 7-1 contro l’Imolese, punteggio firmato da sette marcatori diversi: Di Noi, Vischioni, Mandelli, Osnato, Ceruti, Fabbri e Grossi scrivono il nome sul tabellino. Per gli ospiti in gol Marozzi a fine primo tempo. Il risultato si somma al netto 0-4 ottenuto all’andata dai lombardi.
Contro la Pro Sesto in semifinale ci sarà il Cesena che esclude l’altra lombarda del tabellone, il Renate: sconfitto per 0-2 all’andata e fermato sullo 0-0 al ritorno in casa dei bianconeri.
L’andata della semifinale si giocherà domenica 5 giugno, salvo variazioni.

CAMPIONATO UNDER 15 SERIE C – QUARTI DI FINALE/ANDATA
La Feralpisalò pareggia 1-1 in casa contro la Pro Vercelli e lascia aperto ogni scenario per la partita di ritorno. I lombardi difatti riescono a pareggiare al 18’ della ripresa con Armanini il vantaggio piemontese del primo tempo, segnato dalla rete di Foti.
Viene invece sconfitto l’Albinoleffe: 0-1 casalingo contro il Bari che trova il gol vincente al 13’ del secondo tempo con Lorusso.