Campionati Giovanili – Milan U17 segna 5 gol all’esordio, Atalanta vince 3-0 in casa del Monza
Al debutto dell’U17 Serie A e B vincono Milan, Atalanta e Brescia; pareggia il Como mentre è rinviata la sfida dell’Interlunedì 5 settembre 2022
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A/B
Nella prima giornata del Girone B, la partita più rocambolesca è l’esordio casalingo del Milan di Mister Lantignotti che batte 5-4 la Cremonese. I rossoneri si portano sul 4-0 nella prima mezzora: doppietta di Scotti, reti di Colombo e Sia. Sul finire di frazione gli ospiti accorciano con la doppietta di Gabbiani ma il Milan a metà della ripresa allunga con Bonomi, nel finale la rete di Gashi e il gol della tripletta di Gabbiani non bastano per pareggiare la gara.
Vince anche l’Atalanta di mister Bellini in casa del Monza allenato da Lasalandra, un successo per 0-3 in cui gli orobici sbloccano subito, merito di Ndongue che dopo 7 minuti approfitta di un errore difensivo dei biancorossi. Al 33’ arriva il raddoppio: Lanzani tocca il pallone con la mano e ne scaturisce un calcio di rigore, Bonomi lo insacca. Al 27’ è poi il subentrato Bernardello a chiudere l’incontro con un pallonetto alle spalle di Negri.
Tre reti le segna anche il Brescia di mister Nicolini che sconfigge 3-2 il Cittadella: le rondinelle terminano la prima frazione sul 3-0 grazie al gol di Raia e alla doppietta ravvicinata di Congia. A inizio secondo tempo i veneti si fanno sotto con la doppietta di Ferronato ma non riescono a pareggiare nel proseguo di frazione.
Unico pareggio tra le lombarde è quello del Como che - nell’anticipo di sabato - ha terminato con uno 0-0 casalingo contro il Cagliari.
La sfida Venezia-Inter è invece programmata per mercoledì 7 settembre alle ore 15.30