Lombardia

Campionati Giovanili – Milan U16 vince con 4 gol di Camarda, prima sconfitta stagionale per l’Inter U15

I rossoneri under 16 battono il Cittadella con il capocannoniere Camarda mentre i nerazzurri perdono 1-0 contro la Spal

lunedì 6 marzo 2023

Campionati Giovanili – Milan U16 vince con 4 gol di Camarda, prima sconfitta stagionale per l’Inter U15

CAMPIONATO UNDER 18 SERIE A/B
Nella 18° giornata il Monza vince 3-1 contro il Milan che resta a 30 punti al 3° posto. Sbloccano proprio i rossoneri con Tavernaro al 13’ minuto ma Orlando pareggi ala 26’ minuto. Lo stesso Orlando sorpassa a inizio ripresa e in pieno recupero chiude la sfida Martins. I biancorossi vanno a 10 punti, sempre ultimi in classifica.
L’Atalanta invece vince 2-1 in casa contro il Torino: la partita si apre al 3’ del secondo tempo con il rigore di Fiogbe, pareggiano i granata dopo dieci minuti con il penalty di Capac ma Carbè segna il gol vittoria al 31’ minuto. Gli orobici si portano a 26 punti in 6° posizione.
L’Inter giocherà lunedì alle ore 15.00 contro il Parma.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A/B
Nella 21° giornata del Girone B l’Inter conserva la vetta grazie al 2-0 in casa del Cittadella grazie alla doppietta nei minuti finali di Mancuso.
A due punti di distanza resta il Milan che batte il Venezia 4-2: apre Martinazzi dopo 9 minuti, pareggiano gli  ospiti con Zago ma i rossoneri allungano a cavallo tra le due frazioni con Bonomi e il rigore di Tezzele, i veneti si avvicinano di nuovo con Pieretto però Di Siena segna il 4-2 definitivo in pieno recupero.
Resta al 4° posto il Brescia grazie al 4-1 sul Sudtirol: 3 gol nei primi 13 minuti con Savalli, Caliendo e Raia. Nella ripresa gli ospiti segnano con Stubbla ma il gol della doppietta di Raia sancisce il risultato.
Perde invece il Como per 2-1 in casa dell’Udinese nonostante il vantaggio lariano di Mastromatteo al 33’ minuto. Nel secondo tempo Tedeschi e Barbaro ribaltano il risultato.
La sfida Atalanta-Cagliari si giocherà lunedì alle ore 15.00.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A/B
Nella 14° giornata del Girone A il Monza resta al 3° posto vincendo 3-2 contro il Cagliari seppure gli ospiti vadano in doppio vantaggio con Pietropaolo e Saddi nei primi 25 minuti. Tra le due frazioni la doppietta di Principe e il gol di Buonaiuto firmano la vittoria.
Pareggia il Como 1-1 a Parma: Bulgheroni sblocca per i lariani ma De Oliveira pareggia nella ripresa. Perde invece la Cremonese in casa per 3-1 contro la Samp: i grigiorossi aprono con Achi Ange ma Leonardi e la doppietta di Vitali porta i tre punti ai blucerchiati.

Nel Girone B il Milan resta capolista grazie al 4-0 sul Cittadella grazie al poker di Camarda, sempre più capocannoniere con 16 gol in 13 presenze stagionali.
Resta a due punti l’Atalanta dopo la vittoria per 5-1 a Venezia: Maffesoli, Dragan, Inacio, Bono e Finazzi segnano per la Dea; reti intervallate dal solo gol di Gici per i padroni di casa.
Vince anche l’Inter per 4-0 contro la Spal: Idrissou nel primo tempo, Grisoni, ancora Idrissou e Urban completano il risultato nella ripresa.
Pareggia 0-0 il Brescia in casa dell’Udinese portandosi a 15 punti, sempre terzultimo.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A/B
Nella 14° giornata del Girone A il Como resta 3° in classifica dopo il 3-2 al Parma in cui Piscitelli sblocca per i lombardi ma gli emiliani ribaltano con Arcuri e Tagliente. Nella ripresa opera il sorpasso definitivo la doppietta di Papaccioli.
Larga vittoria del Monza 6-1 contro il Cagliari: le doppietta di Fogliaro e Trefiletti oltre ai gol di Falcone e Cassina compongono il risultato, unica rete avversaria è quella di Pottolu.
Successo anche per la Cremonese che batte 5-2 la Sampdoria: i lombardi vanno sul 2-0 con Stefani e Jeon ma la Samp pareggia con Fruscione e Parodi nel primo tempo. Nel secondo, Stefani segna due gol che gli valgono al tripletta mentre Jeon sigla la rete della doppietta.

Nel Girone B l’Inter perde la prima partita della sua stagione per 1-0 contro la Spal: è decisivo il gol di D’Agostino su rigore al 12’ del secondo tempo.
Si porta quindi a tre punti dalla vetta il Milan che sconfigge il Cittadella 5-0: la doppietta di Zaramella e i gol di Lontani, Lupo e Russo firmano il tabellino.
Successo per l’Atalanta in 3°posizione per 3-2: la Dea va sul 3-0 con Camara, Rinaldo e l’autogol di Padoan; i veneti accorciano con la doppietta di Maiorano nel finale ma non trovano il pareggio.
Pareggia il Brescia per 1-1 contro l’Udinese, vanno in vantaggio le rondinelle dopo 40 minuti con Galvano ma Ramku pareggia a inizio ripresa su rigore.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE C
Nella categoria, l’unica sfida comprendente squadre lombarde nel weekend è il 3-3 tra Lecco e Pro Vercelli: i lombardi rimontano uno svantaggio di 3 gol nel secondo tempo con la doppietta di Locati e il gol di Pasina.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE C
Nella 16° giornata del Girone A la Pro Sesto al 3° posto perde a Lecco con gol di Parisi e non approfitta del pareggio della Virtus Entella a Renate per 1-1: pantere che rimontano nel secondo tempo con rete di Valerin.
Ottiene i 3 punti la Pergolettese contro la Pro Patria per 5-1, incontro in cui spiccano Cappelletti e Villa che segnano entrambi una doppietta.

Nel Girone B il Mantova batte 2-0 la Feralpisalò nella sfida corregionale grazie ai gol di Pizzo e Rizzi, il Mantova sale in 4° posizione.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE C
Nella categoria l’unica partita comprendente squadre lombarde che si è disputata nel weekend è Lecco-Pro Vercelli, vinta dalle bianche casacche per 4-1.