Campionati Giovanili – Milan, Inter e Atalanta: corsa a tre per il primato in U17, la Pro Sesto U16 allunga in vetta
I rossoneri vincono nel weekend ma il recupero dell’Atalanta con il Brescia potrebbe cambiare la classifica, l’Inter non molla e sconfigge 3-0 il Monzalunedì 28 marzo 2022
CAMPIONATO UNDER 17 SERIE A/B
Nella 23° giornata del Girone A la Cremonese pareggia 1-1 in casa del Torino dopo aver perso lo scorsa gara contro il Bologna capolista. I grigiorossi cominciano bene il match ma i granata si conquistano un rigore con Jarre grazie ad un’incursione sulla destra, lo stesso attaccante trasforma il sesto gol del suo campionato al 27’ minuto. Il pareggio lombardo arriva solo al 33’ della ripresa con un colpo di testa di Gabbiani che ribadisce in rete una conclusione parata da Pietroluongo. La formazione di Mister Belingheri sale a 30 punti in 7° posizione.
Nel girone B il Milan non rallenta e rimane in vetta a 54 punti dopo lo 0-3 in casa del Pordenone: Longhi e Rossi alla fine del primo tempo e Benedetti – su rigore – al termine del secondo firmano il risultato.
Successo anche per l’Inter nel 3-0 interno contro il Monza, sfida corregionale che s’indirizza al 9’ minuto grazie alla conclusione dal limite di Martins, deviata da un difensore biancorosso. Al 44’ della prima frazione Berenbruch raddoppia sfruttando un passaggio filtrante di Bovo. La rete finale è ancora di Berenrbuch che segna accentrandosi dalla sinistra in pieno recupero di secondo tempo. La squadra allenata da Polenghi si porta a 50 punti, al 3° posto.
Potenzialmente in 1° posizione si troverebbe l’Atalanta – a due lunghezze dal Milan – visto che la sfida in casa del Brescia si giocherà mercoledì 6 aprile. Lo stesso giorno avrà luogo anche l’incontro tra Spal e Brescia.
CAMPIONATO UNDER 16 SERIE C
Nella 13° giornata del Girone A la Pro Sesto allunga in vetta grazie all’1-2 ottenuto tra le mura del Lecco, i padroni di casa aprono con Oliva al 29’ del primo tempo ma nel recupero di frazione pareggia Marchetti. Il gol vittoria è di Bandara al 6’ della ripresa, gol che manda la Pro Sesto a 33 punti, dieci in più del Renate all’inseguimento.
Proprio le pantere pareggiano in casa 1-1 contro la Pro Patria che sblocca con Ferrario al 10’ del secondo tempo, a metà frazione il centro di Disca equilibra la gara.
Il Seregno invece resta in ultima posizione dopo la sconfitta per 3-2 con la Pro Vercelli, ai lombardi non bastano i gol in rimonta di Molinaro e Re per portare a casa dei punti.
Nel girone B l’unica lombarda a fare punti è la Pergolettese che vince 1-0 sul Trento grazie al rigore di Agazzi a metà del primo tempo, scavalcando proprio gli avversari in classifica e lasciandoli all’ultimo posto.
Giana Erminio resta a 17 punti al 3° posto dopo la sconfitta per 2-0 contro Sudtirol, in lotta per il primato con il Padova che in giornata ha battuto il Legnago.