Lombardia

Campionati Giovanili – Milan ancora capolista in U15 e U16, Monza U15 continua a vincere

I rossoneri non fanno bottino pieno in tutte le categorie ma restano in vetta, il Monza rincorre la cima sia in U15 sia in U16

lunedì 21 marzo 2022

Campionati Giovanili – Milan ancora capolista in U15 e U16, Monza U15 continua a vincere

CAMPIONATO UNDER 16 SERIE A/B
Nella 15° giornata del Girone A il Monza vince in esterna per 1-2 contro il Genoa, quarto successo di fila che arriva grazie alle reti di De Crescenzo nel primo tempo e Mascheroni nel finale, rete che ribalta il pareggio del rossoblu Romano sul finire della prima frazione. I biancorossi restano in 2° posizione a due lunghezze dalla Juventus capolista.
La Cremonese invece pareggia per 0-0 in casa del Torino, i grigiorossi ottengono il terzo risultato utile di fila che li porta a 17 punti al 7° posto.
Nel Girone B il Milan conferma la vetta a 35 punti grazie allo 0-3 in casa dell’Udinese: la doppietta di Martinazzi ed il gol di Sia (tutto nel primo tempo) valgono i tre punti.
A inseguire a quota 34 c’è l’Atalanta vincente per 1-3 contro il Pordenone, gli orobici la indirizzano nel primo tempo con Ragnoli e Riccio, poi chiudono nella ripresa con la rete di Asiatico mentre i padroni di casa segnano nel finale con Doradiotto.
Passa in 4° posizione l’Inter dopo la sconfitta per 1-2 contro il Vicenza nonostante Mosconi sblocchi per i nerazzurri dopo 5 minuti, nella ripresa infatti è decisiva la doppietta di Tonin per mandare i veneti a 23 punti al 5° posto.
A 21 punti si trova il Brescia che stanzia a metà classifica grazie all’1-0 interno contro il Cittadella, risultato firmato da Raia al 25’ del secondo tempo.

CAMPIONATO UNDER 15 SERIE A/B
Nella 15° giornata del Girone A il Monza batte in trasferta il Genoa per 0-2, quinta vittoria consecutiva per i biancorossi che ottengono i tre punti con una rete per tempo: Cogliati al 29’ del primo e Mout al 31’ del secondo. I lombardi vanno a 28 punti in 3° posizione, a due punti dal Cagliari capolista.
La Cremonese invece subisce una larga sconfitta per 7-0 in casa del Torino, partita in cui i biancorossi subiscono tre gol già nella prima frazione e altri quattro nella seconda, la formazione allenta da Temelin rimane al terzultimo posto con 14 punti.
Nel Girone B il Milan pareggia 1-1 in casa dell’Udinese ma rimane in cima alla classifica con 38 punti: sbloccano su rigore i friulani con Pejicic ma all’ultimo minuto Melchionda ottiene il pareggio.
Accorcia l’Atalanta a 32 punti in virtù dello 0-2 tra le mura del Pordenone, merito della doppietta di Castiello che va in gol al 16’ del primo tempo e al 30’ del secondo.
Superata dalla Dea è l’Inter che si ferma a 30 punti dopo la sconfitta per 1-4 contro il Vicenza, unica rete nerazzurra è quella di Urbano a pareggiare quella di Picardi per i veneti. I biancorossi poi bucano ancora la porta con Borrelli, Tirapelle e il sugello della doppietta di Picardi.
Unico pareggio a reti bianche del girone è quello interno del Brescia con il Cittadella, rondinelle al 5° posto con 24 punti.

CAMPIONATO UNDER 17 SERIE C
Nella 15° giornata del Girone A, Giana Erminio pareggia 1-1 in casa del Lecco e si fa superare in vetta di un punto dalla Pro Vercelli, vincente per 1-5 in casa della Pro Patria. Alla Giana non basta la rete di Turrisi nel finale per ribaltare il risultato mentre è vano il gol di Ferrari ai bustocchi per tentare la rimonta.
Il Renate invece si conferma a metà classifica a 22 punti con la vittoria per 0-3 in casa del Piacenza grazie a tre marcatori diversi: Ferraroli, Lisco e Kamal.
Successo anche per la Pro Sesto 5-2 sul Seregno per 5-2 nonostante gli ospiti sblocchino con Savino, rovescia la gara la doppietta di Brongnara, pareggia poi Di Fini ma nel finale dilaga la Pro: Cotugno, Toldo e Laurato completano la vittoria.
Nel Girone B la Pergolettese rimane a due punti di distacco dalla capolista Sudtirol dopo la vittoria per 5-0 sul Legnago, risultato che arriva con i gol di Pessolani, Raimondi, Bozzuto, Ingardia e Carcano.
Largo successo per l’Albinoleffe che sconfigge il Mantova 4-0 grazie alle marcature di Lekaj, Di Carlo, Capelli e Aversa; lombardi a 27 punti in 4° posizione.
Si ferma invece la Feralpisalò a 16 punti dopo la sconfitta per 3-1 in casa della Virtus Verona, alla squadra di Mister Serafini non è sufficiente il gol di Gatti mentre tra i padroni di casa spicca la doppietta di Filippi.

CAMPIONATO UNDER 16 SERIE C
Nella 12° giornata del Girone A la Pro Sesto non molla la vetta grazie allo 0-4 in casa del Seregno che si materializza con quattro marcatori, tutti nella ripresa: Russi, Vischioni, Bandara e Trapani firmano il risultato.
A 8 punti di distanza, in 2° posizione, c’è il Renate che batte 0-4 la Pro Vercelli in una gara che ha un protagonista assoluto: Gabriel Disca segna una tripletta (9 gol per lui in stagione) che – insieme al gol di Viscardi – archivia l’incontro.
La Pro Patria ha invece la meglio sul Lecco per 2-1 nonostante gli ospiti segnino per primi con Locati, nella ripresa la doppietta di Ajdarkosh porta i bustocchi a 11 punti, sempre in penultima piazza.
Nel girone B l’unica lombarda vincente è Giana Erminio con un 3-5 contro il Trento, partita in cui Mihali realizza una tripletta condita dai gol di Corleo e Di Bitonto.
Cade invece per 1-4 la Pergolettese contro la capolista Padova, unico gol dei lombardi è quello Bissa a metà secondo tempo.

CAMPIONATO UNDER 15 SERIE C
Nella 15° giornata del Girone A, il Renate vince 2-4 in esterna a Piacenza e rimane stanziato al 1° posto con tre lunghezze sulla Virtus Entella. Le pantere ribaltano uno svantaggio iniziale con le reti di Del Duca, Valerin e la doppietta di Tessari.
Successo anche per la Pro Sesto, 3° in classifica a quattro distanze proprio dal Renate dopo la vittoria per 2-0 sul Seregno: Sculli nella prima frazione e Legora nella seconda firmano il risultato.
Pareggia la Pro Patria – ultima nel girone - in casa contro la Pro Vercelli per 3-3, gara con più colpi di scena che i piemontesi pareggiano seppure i bustocchi mettano a referto una doppietta di Marini e una rete di De Luca.  
Altro pareggio quello in casa del Lecco per 1-1 contro Giana Erminio, aprono le marcature i padroni di casa con il rigore di Meleddu e pareggiano a metà ripresa gli ospiti con Pascale.
Nel Girone B la sfida di vertice tra Albinoleffe e Mantova finisce 0-0, lasciando invariata la distanza di due punti tra l’Albinoleffe capolista e l’inseguitrice.
Accorcia quindi la Feralpisalò a quattro lunghezze dalla vetta grazie allo 0-2 in casa della Virtus Verona, in virtù dei gol di Gjyla (12 in stagione) e Ottini.
Successo anche per la Pergolettese che batte 1-0 il Legnago e sale a 11 punti in terzultima posizione, unica rete quella di Bonini a inizio secondo tempo.