Lombardia

Campionati Giovanili – Inter U18 prende 3 gol con la Samp, Albinoleffe U15 torna in vetta

I rinvii del weekend fanno scendere in campo solo cinque partite delle squadre lombarde, cambiando però le dinamiche nei piani alti di diverse categorie.

lunedì 24 febbraio 2020

Campionati Giovanili – Inter U18 prende 3 gol con la Samp, Albinoleffe U15 torna in vetta

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 18 SERIE A e B
Nella categoria U18 Serie A e B l’unica partita che interessa squadra lombarde è la sconfitta per 3-0 dell’Inter in casa della Sampdoria: un insuccesso contro la 2° in classifica per i nerazzurri, ai quali non basta l’onda positiva del derby vinto in settimana. La squadra di Zanchetta approccia bene il match e fa vedere le qualità dei suoi singoli ma, alla prima disattenzione, subisce l’1-0 di Miceli. I blucerchiati s’impongono a livello fisico ed i nerazzurri si disuniscono mentalmente, subendo al 65’ il gol di Marrale (7 reti in stagione) ed al 79’ il 3-0 definitivo di Gaggero. Inter che resta a 21 punti a due lunghezze dal 3° posto del Sassuolo.
La partita Milan-Atalanta è invece rinviata a data da destinarsi.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A e B
L’unica partita che si è disputata è la vittoria dell’Udinese per 1-0 contro la Spal, risultato che frena i ferraresi verso la corsa al 3° posto e porta i friulani in zona play-off, aspettando i recuperi delle altre squadre.
Le altre gare della giornata sono rinviate a data da destinarsi

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A e B
Tutte le partite delle squadre lombarde sono rinviate in questa categoria, la sfida più importante è però il 3-0 inflitto dal Bologna alla Spal che cede il 2° posto proprio ai rossoblù. Risultato che quindi accorcia la corsa alla 2° posizione a quota 42 punti, ora più raggiungibile da Milan e Inter: rispettivamente a 37 e 35 punti.
L’altra gara disputata è la vittoria per 1-0 dell’Udinese sul Pordenone in un derby friulano, con i tre punti l’Udinese aggancia proprio il Pordenone a quota 17 al quartultimo posto.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A e B
Tutte gli impegni delle squadre lombarde sono rinviati a data da destinarsi, la sfida di vertice scesa in campo è la vittoria del Bologna per 2-1 sulla Spal. Successo che porta i rossoblù a 33 punti al 4° posto, aspettando i recuperi di tutte le altre gare.
Il derby friulano Udinese-Pordenone lo vincono per 3-0 i bianconeri che si avvicinano alla zona play-off con 27 punti, il Pordenone resta invece penultimo.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE C
Nel girone A l’unica sfida tra squadre lombarde è l’anticipo del sabato vinto per 1-4 dalla Pro Patria in casa del Lecco. Il match si apre con un autogol per parte: al 10’ quello di Pisano a favore della Pro Patria ed al 16’ quello di Sandrini a favore del Lecco, il primo tempo si chiude però sull’1-2 grazie al gol di Zeroli. A metà ripresa Mei allunga il distacco ed al 75’ Giardino segna l’1-4 che porta la Pro Patria a 31 punti (momentaneamente in zona play-off).
L’Altra partita del girone disputata è il derby piemontese vinto dal Novara per 3-1 sulla Pro vercelli, tre punti avvicinano la squadra di Gentilini al 2° posto (in attesa dello scontro diretto Monza-Renate).
Nel girone B l’Albinoleffe si riporta vicino al 3° posto grazie alla vittoria per 1-4 in casa della Triestina e anche in virtù della sconfitta del Modena, attuale 3° in classifica. L’Albinoleffe nel primo tempo blinda partita, concludendo la frazione sull’1-3 segnando con Berardelli, Valli e Delle Donne; al 34’ accorciano i giuliani con Diop. A metà ripresa arriva il gol della doppietta di Berardello che sancisce l’1-4 finale.
La partita della Feralpisalò è invece rinviata a data da destinarsi.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE C
Nel girone A l’unica partita non rinviata tra squadre lombarde è l’1-1 tra Lecco e Pro Patria, sfida di metà classifica sviluppatasi nel secondo tempo: al 4’ minuto della ripresa il rigore di Ziu porta avanti il Lecco ma al 27’ Ippolito sigla l’1-1 finale.
L’altra gara disputata è il derby piemontese vinto dalla Pro Vercelli per 1-2 in casa del Novara. Risultato che porta, al momento, le bianche casacche in testa alla classifica con una lunghezza sul Renate (che deve recuperare una gara).
Nel girone B l’Albinolleffe riconquista la vetta del girone grazie all’1-2 inflitto alla Triestina, partita vinta in rimonta dai lombardi: difatti i giuliani chiudono il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa l'Albinoleffe però ribalta il risultato grazie alla doppietta di Angeloni, iniziata al 7’ minuto e conclusa a 4 minuti dal termine.
La sfida della Feralpisalò contro l’Arzignano Valchiampo è rinviata a data da destinarsi.