Lombardia

Campionati Giovanili – Inter U17 capolista solitaria, Milan vince di misura sulla Spal

I nerazzurri battono 5-3 il Como e salgono al 1° posto, i rossoneri sconfiggono 2-1 gli estensi mentre Brescia-Atalanta termina 2-2

lunedì 19 settembre 2022

Campionati Giovanili – Inter U17 capolista solitaria, Milan vince di misura sulla Spal

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A/B
L’unica squadra a punteggio pieno rimane l’Inter grazie alla vittoria per 3-5 in casa del Monza: i nerazzurri sbloccano con Spinaccè dopo 6 minuti ma i lariani rimontano grazie a Galafassi e Mastromatteo nella prima metà di frazione che, però, si conclude sul 2-2 dopo la rete di Tigani. A inizio ripresa la doppietta del nerazzurro Pinotti amplia il divario, al 39’ Pasqual segna il 3-4 ma in pieno recupero Mosconi firma il 3-5 definitivo.
A quota 7 punti salgono sia il Brescia sia l’Atalanta dopo il 2-2 tra le due squadre in casa delle rondinelle. Ad andare in avanti sono i padroni di casa dopo 9 minuti con Faggiano, gli orobici pareggiano al 28’ con Baldo ma nel recupero di primo tempo segna Doumbia per il Brescia. A metà ripresa arriva la rete del 2-2 finale segnata da Arrigoni.
Si porta a quota 6 il Milan grazie alla vittoria interna per 2-1 sulla Spal: al 10’ del secondo tempo Scotti sblocca per i rossoneri, dopo 5 minuti pareggiano gli estensi con Rama però a 2 minuti dal termine sigla il gol della vittoria Martinazzi.
Ottiene i primi tre punti il Monza dopo il 2-1 sull’Hellas Verona che passa anche in vantaggio con Caneva (a segno per la seconda gara di fila) al 5’ minuto, i biancorossi ribaltano poi la gara con Zini e Capolupo al 31’ e 40’ del primo tempo.
A 3 punti resta la Cremonese, sconfitta per 3-1 dal Cittadella che chiude in vantaggio il primo tempo grazie al gol di De Stefani. Al 4’ del secondo tempo raddoppiano i veneti con Basso, i lombardi accorciano con Gabbiani al 13’ minuto (7 gol in 3 partite) ma Ferronato chiude la pratica al 30’ con il 3-1.