Campionati Giovanili – Inter U17 capolista insieme al Vicenza, Giana Erminio U16 continua a punteggio pieno

Cremonese U17 resta imbattuta e sconfigge il Genoa, il Milan perde 2-1 a Vicenza mentre Monza-Atalanta finisce in pareggio

lunedì 11 ottobre 2021

Campionati Giovanili – Inter U17 capolista insieme al Vicenza, Giana Erminio U16 continua a punteggio pieno

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A/B
Nel girone A la Cremonese vince 3-4 in casa del Genoa e gli infligge la prima sconfitta stagionale, i grigiorossi ora si trovano a 10 punti a due lunghezze dal grifone, capolista ma con una gara giocata in più.
Il primo tempo finisce sul 3-2 per i rossoblu: aprono i liguri al 10’ con Lipani, pareggia al 17’ Concari, sorpassa il Genoa al 25’ con Casagrande, i lombardi fanno 2-2 con Ricci ma i padroni di casa chiudono sul 3-2 grazie alla rete della doppietta, questa su rigore, di Casagrande. Nel finale del secondo tempo arrivano i gol decisivi: Pentimone al 36’ e il rigore di Ricci (doppietta anche per lui) sanciscono il 3-4.
Nel girone B l’Inter batte 5-0 il Cagliari e si porta in cima alla classifica a 13 punti, pari merito con il Vicenza. I nerazzurri sbloccano al 26’ con Casani e raddoppiano al 38’ con Berenbruch; ad inizio secondo tempo entra in campo Vedovati e sigla una tripletta: gol al 46’, 73’ e 80’ che firmano il risultato finale.
Viene invece sconfitto il Milan (fermo a quota 10) per 2-1 in casa del Vicenza, i rossoneri aprono l’incontro con il mancino di Mangiameli al 10’ minuto ma, nella ripresa, i gol di di Iseppi al 17’ e Mion al 42’ ribaltano la partita.
La sfida corregionale Monza-Atalanta si conclude sull’1-1 che manda entrambe le squadre a 10 punti. Al 35’ un rigore di Orlando porta in avanti i biancorossi mentre al 3’ del secondo tempo è Fiogbe (appena subentrato) a pareggiare il match. Nel prosieguo dell’incontro Vavassori sfiora il vantaggio orobico in due occasioni: un rigore parato e un tiro di poco a lato mantengono il risultato in parità.
Il Brescia invece sale a 9 punti e resta imbattuto (2 vittorie e tre pareggi) grazie al successo per 2-0 sul Pordenone, merito di un gol per tempo: al 18’ del primo arriva quello del capitano Orlandi e al 17’ del secondo va in gol Kasa.
Successo anche per il Como che vince di misura per 0-1 in casa del Venezia, è sufficiente la rete di Colombo al 32’ del primo tempo per far salire a 7 punti i ragazzi di mister Cicconi.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A/B
Unica sfida giocata nel weekend è il recupero tra Pordenone e Inter, esordio stagionale dei nerazzurri che vincono 0-2. Balduzzi al 30’ della prima frazione e Buzzetti, subentrato nell’intervallo, al 6’ della ripresa mandano l’Inter a 3 punti.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE C
Nel girone A il Renate vince 0-1 in casa della Pro Vercelli e resta a punteggio pieno con 6 punti, vittoria che però arriva solo nel finale grazie al gol di Cesana al 36’ del secondo tempo.
Pari merito alle pantere rimane la Pro Sesto grazie allo 0-4 rifilato al Seregno, match deciso dalla rete di Grossi e la tripletta (a cavallo tra le due frazioni) di Marchetti.
L’incontro lombardo tra Pro Patria e Lecco finisce 2-2. I padroni di casa sbloccano con Sagliocchi al 5’ ma Oliva pareggia per gli ospiti che vanno anche in vantaggio al 21’ della ripresa grazie a Sarpa. La Pro Patria pareggia a cinque minuti dal termine con Ferrario e guadagna il primo punto stagionale, il Lecco invece va a quota 4 punti.
Nel girone B la Pergolettese perde 0-3 contro il Padova e rimane a 0 punti dopo la sconfitta d’esordio contro il Sudtirol. I veneti archiviano l’incontro già nel primo tempo: Piva al 9’, Montrone al 16’ e Bosna al 1’ della ripresa firmano il risultato.
Resta invece a punteggio pieno Giana Erminio grazie alla vittoria per 1-2 in casa del Trento, successo che arriva nonostante il vantaggio avversario con il rigore di Ruffato al 22’ minuto. La formazione di Ambrosini però fa 1-1 e 1-2 nell’arco di quattro minuti con Cassaghi e Corleo al 27’ e 31’ del primo tempo.