Campionati Giovanili – Inter U17 batte 4-2 il Como, Milan U15 fa 7 gol al Verona
I nerazzurri u17 confermano la vetta, il Milan u16 resta capolista mentre nei rossoneri u15 segna una tripletta Pinessilunedì 23 gennaio 2023
CAMPIONATO GIOVANILE UNDER 18 SERIE A/B
Nella 13° giornata del Girone B il Milan perde 1-0 contro la Spal capolista, merito del gol di Marrale al 15’ del secondo tempo su rigore che lascia i rossoneri al 3° posto.
Allunga infatti l’Inter in 2° posizione sui rossoneri con la vittoria per 3-1 a Monza: Ciuffo e Zefi segnano nel primo tempo, nel secondo tempo Tamiozzo fa il 3-0 e per i biancorossi – ultimi in classifica - va in gol Agostini a 10 minuti dal termine.
La partita dell’Atalanta si giocherà in data odierna alle ore 14.30.
CAMPIONATO UNDER 17 SERIE A/B
Nella 16° giornata del Girone B l’Inter capolista vince 4-2 sul Como con quattro marcatori diversi: Granziera, Pinotti, Mosconi e Tigani. Al Como non è bastata la doppietta di Bobbo per togliersi dalla terzultima posizione.
Dietro i nerazzurri si conferma il Milan che vince 3-1 sulla Spal nonostante i ferraresi sblocchino con Camelio a inizio ripresa. Poi Martinazzi, Tezzele e Di Siena ribaltano il risultato.
Vince il Brescia la sfida con l’Atalanta per 2-1 in casa orobica: le rondinelle vanno sul 2-0 grazie a Caliendo e Mafezzoni mentre la rete di Silvestri nella ripresa non è sufficiente alla Dea.
Il Monza pareggia 3-3 a Verona rimontando due volte la doppietta di Agbonifo e la rete di Soragni per gli scaligeri. Nei biancorossi vanno in gol Zini, De Crescenzo e Nenè.
La Cremonese pareggia 2-2 in casa contro il Cittadella, rimontando anch’essa due volte con i gol di Aanical e Sardella.
CAMPIONATO UNDER 16 SERIE A/B
Nessun punto per le lombarde nella 10° giornata del Girone A: il Monza perde 2-1 in casa contro il Parma che rimonta la rete iniziale di Principe con i gol di Iuliani e Ferrar; emiliano che ribadiscono il 1° posto in classifica.
Perde la Cremonese 4-2 a Genova cercando di rimontare un parziale di 3-0, le reti di Parmigiani e Steffani fanno sperare nell'impresa ma il grifone allunga nel finale.
Sconfitto anche il Como dal Torino in trasferta per 3-0: Ressia, Gai e Conte firmano la partita.
Nel Girone B il Milan resta in vetta dopo l’1-0 inferto al Verona grazie al gol di Cappelletti.
A due punti insegue l’Atalanta che vince 4-0 sul Brescia per merito della doppietta di Inacio e i gol di Arena e Finazzi, le rondinelle restano penultime.
Successo anche per l’Inter, al 3° posto, grazie al 2-0 sull’Udinese: la doppietta di Carrara è decisiva per la vittoria finale.
CAMPIONATO UNDER 15 SERIE A/B
Nella 10° giornata del Girone A l’unica lombarda vincente è il Monza che sconfigge 3-0 il Parma: l’autogol di Mariani e le marcature di Orlando e Tantardini compongono il tabellino.
Impatta il Como in 3° posizione contro il Torino per 1-1: al vantaggio lariano nel secondo tempo di Piscitelli risponde dopo poco il pareggio granata di Luongo.
Perde invece la Cremonese per 1-0 con il Genoa, gol decisivo è quello segnato da Gibertini.
Nel girone B l’Inter capolista batte 8-1 l’Udinese: doppiette per Epifani, Curcio, Moressa e Franchi e rete singola per Rivolto nei nerazzurri; a spezzare questa serie un solo gol friulano di Gjergji.
Punteggio largo pure per il Milan che fa 7-1 al Verona: tripletta di Pinessi e gol di Piazzotta, La Mantia, Lupo e Russo per i rossoneri. Negli scaligeri, solo la marcatura di Ionita buca la porta del Milan.
Vince sempre con distacco l’Atalanta - al 3° posto - per 5-1 sul Brescia: Martano porta in vantaggio la Dea, pareggiano gli ospiti con Beldenti e poi gli oribici dilagano con Martano (doppietta), Damiano e Camara che segna due gol. Per le rondinelle arriva un’altra rete di Pezzi.
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE C
Nel Girone A la Pro Sesto resta al 3° posto battendo 4-1 la Pro Patria grazie anche ad una doppietta di Zissis; il Lecco invece perde 2-0 con la capolista Pro Vercelli mentre la Pergolettese batte 2-0 la Lucchese.
Nel Girone B la Feralpisalò perde 2-1 in casa contro il Padova capolista nonostante il pareggio di Breda. Stesso risultato nella sconfitta del Mantova contro il Vicenza.