Lombardia

Campionati Giovanili - Inter U16 vince ancora, Brescia U17 batte l'Udinese

Si sono giocate solo sette partite che coinvolgono delle squadre lombarde durante il weekend, tutte le altre sono rinviate a data da destinarsi.

lunedì 26 ottobre 2020

Campionati Giovanili - Inter U16 vince ancora, Brescia U17 batte l'Udinese

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A e B
Nella categoria Under 17 l’unica lombarda a scendere in campo è il Brescia che batte 3-1 l’Udinese, partita inizia con un forte pressing delle rondinelle che culmina nell’autogol di Iob dopo una traversa colpita da Ferro. Sul finire di frazione il Brescia raddoppia con il piatto di Ferro su un’indecisione di Saccon, rete del 2-0 che chiude il primo tempo. Nella ripresa la squadra allenata da Carli segna un gol ma viene annullato per fuorigioco, preludio al 3-0 insaccato da Idrissou su suggerimento dalla destra di Ferro. Al 36’ del secondo tempo arriva il 3-1 friulano su rigore con Gotter, prima rete segnata dall’Udinese in cinque incontri. Le rondinelle salgono quindi a 10 punti in classifica.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A e B
L’unica formazione della Lombardia a giocare nella categoria è l’Inter, vincente per 1-0 sul Vicenza rimanendo a punteggio pieno in vetta al girone. Nel primo tempo i nerazzurri aggrediscono la partita ed al 25’ segnano il gol decisivo: Liserali si avventura in area e serve all’indietro Owuso, bravo a infilare un destro da fuori area (quarto gol stagionale per lui). L’occasione migliore per gli ospiti arriva nella ripresa con Crestanti, la squadra di Polenghi cerca poi il raddoppio ma, nonostante i diversi tiri, non riesce a segnare. La sfida finisce quindi 1-0, incontro che rappresenta la prima sconfitta in stagione per il Vicenza.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE C
In Under 17 Serie C giocano due lombarde: nel girone A il Lecco fa 2-2 in casa della Pro Vercelli e nel girone B l’Albinoleffe vince in esterna 2-3 sulla Triestina. La gara del Lecco si sblocca nella ripresa con il gol al 4’ minuto di Lanotte per i lombardi, pareggiato dopo tre minuti da Messina. La squadra di Tomanin allunga di nuovo con Lanotte ma a metà frazione risponde, ancora, il gol di Messina. Il Lecco sale a due punti in due partita disputate.
Nel girone B l’Albinoleffe segna subito lo 0-1 con Bugada ma ad inizio ripresa viene raggiunta dalla rete di Crosara, un’autorete della Triestina riporta però in vantaggio l’Albinoleffe. I lombardi vanno in duplice vantaggio grazie a Lerardi ma nel finale i veneti accorciano, vanamente, con il gol della doppietta di Crosara. La formazione di Maffioletti si porta a 4 punti in due incontri giocati.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE C
In Under 16 l’unica partita disputata nel girone A è stata l’1-1 tra Pro Patria e Como. Nel primo tempo il Como crea più occasioni rispetto alla Pro Patria (pericolosa solo su punizione) e passa in vantaggio al 34’ con la rete di Colombo in diagonale su assist di Marmo. Nella ripresa la Pro Patria aumenta il ritmo e pareggia al 20’ grazie ad una percussione di Ferrari che serve l’assist per il gol dell’1-1 di Catani. Nel finale il Como sfiora la rete della vittoria con Colombi, stoppato però sulla linea dall’intervento di Bashi.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE C
Nel girone A si disputa solo la vittoria della Pro Patria per 2-3 in casa del Como, primi punti per la formazione di Tomasoni. A passare in duplice vantaggio è pero il Como che grazie a Rispoli e Frezzato a metà primo tempo chiude la frazione sul 2-0. Nel giro di nove minuti nella ripresa gli ospiti recuperano: 15’, 22’ e 24’ sono i minuti in cui segnano Ferrario, Zago e Fazio completando la rimonta.
Nel girone B arrivano punti anche per l’Albinoleffe che batte 1-3 la Triestina che passa anche in vantaggio al 17’ con Barcella, 1-0 che si protrae sino al secondo tempo. Al 18’ della ripresa arriva l’1-1 di Mrzcic, seguito poi dall’1-2 di Ronzoni e dall’1-3 definitivo di Chiriaco a metà frazione.