Lombardia

Campionati Giovanili - Inter U15 vince la 9° partita di fila, Milan U16 segna 7 gol al Sudtirol

I nerazzurri Under 15 vincono 4-0 mentre i rossoneri U16 dilagano, ampia vittoria dell’Atalanta U15 per 8-0

lunedì 5 dicembre 2022

Campionati Giovanili - Inter U15 vince la 9° partita di fila, Milan U16 segna 7 gol al Sudtirol

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 18 SERIE A/B
Nella 10° giornata del Girone B il Milan batte 4-2 l’Atalanta e si conferma al 2° posto con 19 punti, al pari dell’Inter, mentre la Spal comanda la classifica con 24 punti. Nella gara i rossoneri vanno sul 3-0 nel primo tempo con Mangiameli, Chiesurin e Benedetti, a inizio ripresa accorcia Orlando ma Baricchio segna il 4-1. Nel finale è vano il 4-2 di Parilla per la Dea.
L’Inter mantiene la 3° posizione grazie al 4-0 in casa dell’Hellas Verona: due gol di Berenbruch e rete di Owusu nel primo tempo, chiude i conti Bovo sul finire di gara.
Perde invece contro la Spal capolista il Monza per 3-0: Longoni, Marrale e Franzoni firmano il risultato.

 
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A/B
Nella 12° giornata del Girone B l’Inter impatta 2-2 contro l’Hellas Verona ma tiene la testa della classifica con 5 punti sul Milan. I nerazzurri nella partita vanno in doppio vantaggio con Ciardi e Lavelli nel primo tempo, durante il secondo Soragni e Caneva pareggiano l’incontro.
Si fa sotto il Milan dopo il 2-0 inferto all’udinese, merito delle reti di Martinazzi e Sia, che trova l'11° gol in 9 partite giocate
Successo anche per il Monza che batte 2-1 il Cittadella, i gol di Nené e il subentrato Lamorte rendono inutile il gol di Cabras, i biancorossi vanno a 18 punti.
A quota 19 li supera il Brescia che sconfigge 4-3 la Cremonese, le rondinelle segnano due gol con Doumbia e Faggiano, i grigiorossi a cavallo tra fine primo tempo e l’inizio del secondo segnano con Gashi e Martin ma è maucci a fare il 3-2 per le rondinelle. La Cremonese fa il 3-3 ancora con Gashi ma la rete decisiva è di Faglia.
Perde invece il Como per 2-0 contro la Spal che vince con i gol di Simonetta e Antonciuc nel primo tempo.


CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A/B
Nella 9° giornata del Girone A il Monza batte in trasferta lo Spezia per 3-2 nonostante i liguri sblocchino con Baldetti, i biancorossi poi prendono il largo con Buonaiuto, Attinasi e Carta; nel finale non basta la rete del 3-2 di Bordoni. Il Monza sale quindi a 17 punti, ad una sola lunghezza dal Parma capolista.
Viene invece sconfitta la Cremonese per 5-2 dalla Juventus: la doppietta di Bellino e la tripletta di Giardino sono troppo per i biancorossi che vanno in gol con Parmigiani e Raccagni. La Cremonese resta ultima in classifica con 5 punti.
Poco più sopra a quota 7 si trova il Como grazie alla vittoria per 1-0 sul Cagliari: primo successo stagionale firmato da Andrealli.


Nel girone B il Milan resta in vetta a 24 punti grazie al 7-0 sul Sudtirol: due gol di Liberali in aggiunta alle reti di Camarda, Perin, Batistini, Viana Seedorf e Pulito compongono il risultato.
A due punti di distanza resta l’Atalanta che batte 4-0 l’Hellas Verona con due gol per frazione: Sharma e Inacio nella prima, ancora Sharma e poi Garlani nella seconda.
A 19 si posiziona l’Inter dopo la vittoria per 2-1 in casa del Cittadella, subito in svantaggio con la doppietta di Mancuso nella prima mezzora. Nella ripresa non è sufficiente il gol di Pozzato.
A 10 punti si porta il Brescia, vincente 2-1 in casa della Spal: le rondinelle sbloccano con Bezati, pareggia Diarra nel primo tempo ma a metà del secondo decide la gara il rigore di Barcella.


CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A/B
L’unica lombarda vincente nel Girone A è il Como che batte il Cagliari per 1-0 alla 9° giornata. I lariani restano al 2° posto grazie al gol di Papaccioli nella ripresa, rimanendo al pari della Juve e con 5 punti di ritardo dal Genoa.
Perde di misura la Cremonese proprio contro la Juventus a causa dell’autogol di Pavesi nel secondo tempo, così come il Monza che cade 1-0 a La Spezia per il gol di Insignito.


Nel Girone B l’Inter continua la marcia perfetta con la 9° vittoria di fila, questa volta contro il Cittadella per 4-0: gol di Nourice nel primo tempo, doppietta di Franchi nel secondo e rete finale di Curcio.
A 6 punti di distanza insegue il Milan con il 5-0 al Sudtirol che si apre con La Mantia nel primo tempo. Nella ripresa i rossoneri dilagano con Zaramella, il rigore di Comotto e altri due gol di La Mantia che mette a segno una tripletta.
Larga vittoria anche per l’Atalanta che batte 8-0 l’Hellas Verona: la tripletta di Damiano e i gol di Camara, Colombo, Martano, Calvo e Amalfitano sanciscono il risultato.
Successo anche per il Brescia con il 5-2 in casa della Spal. Le rondinelle vanno sul 2-0 nella prima frazione con Albertoli e Galvano, a inizio ripresa segna Morelli per gli estensi ma Badra Fofana fa subito il 3-1 su rigore. Accorciano ancora gli emiliano con Straforini ma altri due gol di Badra Fofana valgono il 5-2 e la tripletta personale.


CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE C
Nell’8° giornata del Girone A Sangiuliano City resta in vetta con 19 punti battendo 3-1 il Lecco nonostante il vantaggio iniziale degli ospiti. Tre punti anche per la Pro Sesto che vince 6-2 in casa del Novara grazie anche alla doppietta di Marchetti. La sfida corregionale Pergolettese-Pro Patria termina 2-2 mentre il Renate cade 1-0 in cas dell’Alessandria con un gol all’ultimo minuto di Guzman.


Nel Girone B l’Albinoleffe batte 7-1 la Feralpisalò nel derby lombardo e si prende la vetta con 20 punti, in attesa del recupero del Pordenone che si trova a quota 19. L’altra lombarda del girone, il Mantova, perde 2-1 in cas contro la Virtus Verona


CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE C
Nel Girone A il Lecco si porta ad 11 punti a metà classifica  dopo il 7-1 alla Lucchese, incontro nel quale spiccano le doppiette di Purita e Pirisi. Vittoria anche per il Renate che batte 4-1 il Pontedera anche grazie alla doppietta di Bejenaru mentre perde la Pergolettese per 2-1 contro il Pontedera. In vetta alla classifica si conferma la Pro Vercelli a 16 punti, proprio al pari del Pontedera.


Nel Girone B la Feralpisalò resta al 3° posto dopo la vittoria per 2-0 sul Trento mentre il Mantova cade 2-1 contro il Pordenone nonostante il momentaneo pareggio di Pizzo nella ripresa.


CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE C
Nell’8° giornata del Girone A il Renate ferma l’Alessandria capolista e la sconfigge per 4-0: merito della doppietta di Bassani e i gol di Brioschi e Kennedy. Le pantere vanno a 18 punti mentre i grigi si fermano a 21, sempre in vetta. A quota 13 va la Pro Sesto dopo il 2-2 contro il Novara mentre Sangiuliano City sale a 12 punti in virtù del 4-0 al Lecco che resta a 10 punti. La sfida corregionale Pergolettese-Pro Patria termina a reti bianche.


Nel Girone B l’Albinoleffe batte 2-1 la Feralpisalò con Careddu e Tironi portando la loro squadra a 16 punti in 3° posizione, scavalcando proprio la Feralpisalò a quota 15. La sfida del Mantova contro la Virtus Verona è invece rinviata.