Campionati Giovanili - Inter sconfitta all'esordio dal Cittadella, vittorie per Monza e Brescia
I nerazzurri di Zanchetta perdono 0-2 contro il Cittadella, il Milan pareggia 1-1 contro l'Hellas Verona mentre Brescia e Monza passano di misura su Chievo Verona ed Udinese. Rinviate le gare di Atalanta e Cremonese.lunedì 28 settembre 2020
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A e B
L'Inter di Andrea Zanchetta esordisce con una sconfitta interna per 0-2 contro il Cittadella, i nerazzurri non riescono a sbloccarsi e subiscono le due reti in momenti cruciali della gara. Difatti lo 0-1 arriva al 34' con un tiro da fuori area di Badon, il raddoppio invece s'insacca ad inizio secondo tempo: Reato sfrutta un passaggio filtrante e supera con un tocco sul secondo palo il portiere Botis. Nella prossima sfida l'Inter affronterà il Chievo Verona, anch'esso a 0 punti.
Infatti a battere il Chievo è stato il Brescia, vincente per 2-1 in una sfida decisa nel primo tempo. Ad andare in vantaggio sono i clivensi con Bertini ma, la formazione di Carli, reagisce e sorpassa nel finale di frazione: Iddrissou pareggia al 36' e Nuamah (unico 2005 tra i titolari) sigla il 2-1 al 45' minuto.
Tre punti anche per il Monza di Lasalandra che comincia la stagione con l'1-0 ottenuto nel finale contro l'Udinese. La partita si svolge su ritmi elevati che creano diverse occasioni da ambo le parti, a decidere l'incontro è però un calcio d'angolo al terzo minuto di recupero del secondo tempo: azione pericolosa dei bianconeri, il Monza ribalta il campo e guadagna il corner che permette a Cereghini di segnare in mischia la rete della vittoria.
L'unica lombarda a pareggiare durante la prima giornata è il Milan che conclude 1-1 la sfida esterna contro l'Hellas Verona. I rossoneri di Lantignotti passano in vantaggio al 15': una rimessa laterale da destra consente il tiro di Montalbano da dentro l'area, la parata di Toniolo è corta e Leonardo Rossi insacca sulla ribattuta. Nel primo tempo i rossoneri sfiorano anche lo 0-2 con una conclusione dai 30 metri di Anut che sbatte sul palo, la prima frazione scorre senza troppi pericoli per il Milan. Nella ripresa i veneti affondano spesso sulla sinistra e, dopo un gol annullato ed una traversa colpita, trovano l'1-1 con tiro da fuori area del terzino Marco Nalesso su sviluppi da calcio d'angolo.
Nel girone B l'Atalanta non è scesa in campo contro il Venezia a causa dello spostamento della gara a mercoledì 7 ottobre.
Nel girone A invece non ha giocato nemmeno la Cremonese, unica lombarda del girone, visto il rinvio a data da destinarsi della sfida contro lo Spezia.