Lombardia

Campionati Giovanili – Inter e Milan sconfitte in U18 mentre l’Atalanta resta imbattuta, continuano i test match

I rossoneri U18 perdono 0-1 con il Sassuolo e scivolano ultimi in classifica, l'Atalanta U16 batte il Monza nel test match e l’Inter U15 fa tre gol alla Pro Sesto

lunedì 22 marzo 2021

Campionati Giovanili – Inter e Milan sconfitte in U18 mentre l’Atalanta resta imbattuta, continuano i test match

CAMPIONATO NAZIONALE SPERIMENTALE UNDER 18 SERIE A e B
L’Atalanta resta imbattuta in categoria grazie al 2-1 inflitto al Parma, sfida che si sblocca all’ultimo minuto del primo tempo grazie alla rete orobica di Olivieri. Il 2-0 arriva ad inizio ripresa in virtù del rigore trasformato da Giovane, gli emiliani poi accorciano al 76’ minuto con De Rinaldis ma senza rimontare: l’Atalanta sale a 9 punti in 5 partite giocate.
Viene invece sconfitta l’Inter per 1-0 in casa del Genoa, squadra alla quale basta la rete al 57’ di Bornosuzov, subentrato da soli cinque minuti. La formazione di Chivu resta quindi con 7 punti in 4 incontri disputati.
Insuccesso anche per il Milan che perde in casa per 0-1 contro il Sassuolo, risultato che lascia i rossoneri sul fondo della classifica con 2 punti conquistati in 5 gare. A decidere il match è la rete al 77’ minuto di Estevez, entrato in campo ad inizio ripresa.
In questo turno di campionato il Monza ha usufruito del turno di riposo.

TEST MATCH UNDER 16 SERIE A e B
Tra i classe 2005 si gioca il derby lombardo tra Atalanta e Monza, partita conclusa sul risultato di 4-3 per gli orobici. Nel primo tempo l’Atalanta apre le marcature con Fiogbe al 29’ ma è nella ripresa che inizia l’alternanza di gol: i biancorossi pareggiano al 4’ minuto con Infantino e Fiogbe risponde con due gol al 5’ e 15’ minuto, i quali valgono la tripletta personale ed il 3-1. Il Monza poi accorcia con Cattaneo al 18’ minuto ma al 26’ Vavassori infila il 4-2, arriva infine il 4-3 biancorosso siglato da Strada al 40’ minuto, troppo tardi per pareggiare la gara.
A perdere è invece il Milan per 2-1 sul campo dell’Hellas Verona, sono infatti i veneti a chiudere il primo tempo in vantaggio grazie all’1-0 segnato al 16' minuto da Dzaferi. La ripresa si apre con il pareggio rossonero di Zeroli, reso poi vano a metà frazione dal destro di Basilisco che s’insacca da fuori area, gol che sancisce il 2-1.
Si sarebbe dovuta disputare anche la gara Inter-Renate, annullata in data 19 marzo.

TEST MATCH UNDER 15 SERIE A e B
In questa categoria il Milan ha invece la meglio sull’Hellas Verona per 0-1, vittoria segnata dal destro di Sia che da dentro l’area sigla l’unico gol della partita.
Successo anche per l’Inter che sconfigge 3-0 i pari età della Pro Sesto, militante in Serie C. I nerazzurri sbloccano il match nel primo tempo grazie alla rete di Re Cecconi al 21’ minuto, vantaggio incrementato nella ripresa con i gol di Sotgia al 5’ e Lavelli al 21’, entrambi subentrati ad inizio secondo tempo.

TEST MATCH UNDER 17 SERIE C
Impegnati i classe 2004 della Feralpisalò in casa contro l’Under 16 del Sassuolo, neroverdi che nonostante lo scarto d’età vincono per 1-5 il match. Gli emiliani infatti vanno in duplice vantaggio già nel primo tempo grazie alle reti di Moriano e Perini all’11’ e 20’ minuto. Ad inizio ripresa i lombardi però accorciano con Picchi ma, al 6’ delle frazione, Moriano segna l’1-3 su rigore, preludio ad altre due reti neroverdi: Okojie e Petrosino chiudono il risultato sull’1-5.